Dopo il difficile avvio di campionato, l’Udinese ha deciso di esonerare Andrea Sottil. Il club friulano non è ancora riuscito a vincere una partita in questa Serie A e nelle prime nove giornate di campionato ha conquistato solamente sei punti. Dopo il pareggio ottenuto nell’ultima giornata contro il Lecce, la società bianconera ha annunciato l’esonero di Sottil.
Arrivato sulla panchina dell’Udinese nell’estate 2022, Sottil ha concluso il suo primo campionato al dodicesimo posto in classifica. Dopo una positiva prima stagione, Sottil è così stato confermato sulla panchina dei friulani. Il difficile avvio di questa stagione, però, ha portato la società a esonerarlo.
In totale, Sottil ha guidato l’Udinese in cinquanta gare ufficiali, in cui ha ottenuto 13 vittorie, 19 pareggi e 18 sconfitte. Al suo posto, si prepara Cioffi. L’allenatore tornerà in bianconero dopo la risoluzione con l’Hellas Verona: l’annuncio ufficiale ci sarà nella giornata di oggi, mercoledì 25 ottobre.
L’Udinese ha comunicato l’esonero di Sottil con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito:
“Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Andrea Sottil.
Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno sempre dimostrati e per i bei momenti vissuti insieme in questo anno e mezzo in cui ha guidato la squadra.
Lasciano il club anche i collaboratori Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile, Jacopo Alberti ed Eugenio Vassalle che il club ringrazia per il lavoro svolto.
Grazie mister e in bocca al lupo“.
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…