Categories: News Calcio

Udinese, Scuffet: “Rifiuto all’Atletico? Scritte tante cose inesatte. Comunque ho fatto la scelta migliore”

Scuffet, consigli a Donnarumma. Il portiere dell’Udinese ha vissuto la stessa vicenda di Gigio nel 2014, maturità compresa. “Mi sono diplomato ed è quello che volevo fare” – si legge nelle pagine de La Stampa –Ho portato a termine un percorso e ne sono orgoglioso. Donnarumma è andato a Ibiza? Per lui è stato un finale di stagione molto difficile, con molte tensioni: ci può stare spendere i pochi giorni che ha in vacanza. L’esame lo potrà fare il prossimo anno. Durante gli Europei l’unico consiglio che potevo dare a Gigio, l’ho detto alla fine, era di prendere la decisione che si sentiva in quel momento. Di non pentirsene e di andare avanti. Meglio il Milan del Real? Premesso che non so cosa c’è nella testa di Gigio, sicuramente avrà valutato che il Milan è l’ambiente dove è cresciuto. E’ chiaro che non è importante essere messi in discussione al primo errore, che può sempre capitare. Cosa gli invidio? Lo stipendio”

Come si vive da baby fenomeno? “Trattato come uno più grande, e alla fine sei contento. Perché l’età non è una scusante: giusto essere considerati senza guardare la carta d’identità. Pressione? Devi cercare di restare estraneo, elogi o critiche, non fa differenza. Dopodiché la vita cambia, vieni visto in modo diverso. Ma la famiglia, gli amici, gli affetti, restano”. Scuffet, a distanza di 3 anni, torna sul rifiuto all’Atletico: “Sono state scritte tante cose: la realtà è che tre anni fa feci la scelta migliore, quella di restare nella società che mi aveva fatto crescere e che può darmi ancora tanto, in un ambiente che conosco. Da friulano, restare all’Udinese è il massimo. Diploma? Mia madre è stata interpretata male. Chiaro che i genitori vorrebbero sempre che un figlio finisse la scuola. Però se giochi a calcio per mestiere quella deve essere la cosa principale: poi se uno può coniugare le due cose meglio”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

6 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

8 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

8 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

9 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

9 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

10 ore ago