Categories: News Calcio

Udinese, Gotti e lo spirito di sacrificio: “Le cose belle di un gruppo”

L'Udinese batte 2-0 il Sassuolo grazie a Llorente e Pereyra. Pensare che il 2021 non era iniziato benissimo. 3 sconfitte nelle prime 4 partite, poi dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Atalanta i bianconeri hanno svoltato. 8 risultati utili nelle ultime 9 partite e per ben 5 volte hanno mantenuto la rete inviolata.

Merito di un’attenzione particolare alla fase difensiva e la dimostrazione è la vittoria per 2-0 contro il Sassuolo. L’ultima volta che la squadra di De Zerbi non segnava era il 6 dicembre quando pareggiò 0-0 contro la Roma: “Sappiamo che dobbiamo togliere degli spazi a una squadra come il Sassuolo – ha spiegato Gotti a SkySport – altrimenti ti fanno male. Non tutte le squadre vogliono gli stessi spazi. È da parecchie partite che il Sassuolo segnava. Noi da un po’ prendiamo pochi gol”.

Merito anche di una squadra che lotta unita: “Il fatto che giocatori di qualità come De Paul e Pereyra si mettano a disposizione dal primo minuto per sacrificarsi sono le cose belle di un gruppo” ha continuato Gotti.

L’allenatore dei bianconeri sottolinea anche un altro esempio per far capire lo spirito della sua squadra, lo spirito di sacrificio di Llorente: “L’ho detto il primo giorno: è un campione che è arrivato qua con entusiasmo del ragazzino. Lo dimostra in campo. In una loro ripartenza lui ha chiuso nell’area di rigore. È una situazione simbolica. Quella rincorsa fatta perché aveva percepito il pericolo è il giusto atteggiamento”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

29 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago