Prosegue la 22esima giornata di Serie A con il primo match della domenica tra Udinese e Sassuolo, in programma alle ore 12:30 alla Dacia Arena di Udine. I friulani sono a quota 29 punti in classifica e con una vittoria potrebbero superare Torino e Bologna, avvicinandosi alla Lazio che è a quota 39 punti al sesto posto. Gli emiliani, invece, hanno 23 punti, a +9 dalla zona retrocessione, e vogliono allontanarsi definitivamente dalle zone calde: possibile sorpasso a Lecce e Fiorentina, con aggancio, quantomeno momentaneo, alla Juventus. Di seguito le formazioni ufficiali.
L’Udinese è reduce da una sconfitta in casa del Torino e da un pareggio interno contro il Verona. Due giornate fa, invece, era arrivata una vittoria contro la Sampdoria: il successo mancava addirittura da ottobre, ma i friulani dopo i 3 punti contro i blucerchiati non sono riusciti a trovare continuità nelle successive gare di Serie A. I bianconeri hanno patito anche le assenze per infortunio di Deulofeu e Pereyra: l’argentino oggi è nuovamente a disposizione, mentre lo spagnolo sarà out fino a maggio.
Il Sassuolo, invece, dopo un periodo difficilissimo è riuscito a riprendersi, nel segno di Domenico Berardi, tornato dopo un lungo infortunio, con due vittorie di prestigio contro Milan e Atalanta. La zona retrocessione ora è più lontana, ma i neroverdi vogliono avvicinarsi alle zone tranquille della classifica di Serie A.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Masina, Arslan, Success, Abankwah, Buta, Ebosse, Thauvin, Nestorovski, Pafundi. Allenatore: Andrea Sottil.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Russo, Harroui, Pinamonti, Alvarez, Ferrari, Ceide, Bajrami, Lopez, Peragnolo, D’Andrea, Thorstvedt. Allenatore: Alessio Dionisi.
La sfida tra Udinese e Sassuolo, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà alla Dacia Arena di Udine e il fischio d’inizio sarà domenica 12 febbraio alle ore 12:30. L’incontro sarà visibile in diretta streaming sull’app Sky Go, su NOW e su Dazn. In tv, verrà trasmessa sui canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e Sky Sport 4K (213). Non esiste uno streaming gratis dell’incontro diretto dall’arbitro Pezzuto della sezione di Lecce.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…