Prosegue la 22esima giornata di Serie A con il primo match della domenica tra Udinese e Sassuolo, in programma alle ore 12:30 alla Dacia Arena di Udine. I friulani sono a quota 29 punti in classifica e con una vittoria potrebbero superare Torino e Bologna, avvicinandosi alla Lazio che è a quota 39 punti al sesto posto. Gli emiliani, invece, hanno 23 punti, a +9 dalla zona retrocessione, e vogliono allontanarsi definitivamente dalle zone calde: possibile sorpasso a Lecce e Fiorentina, con aggancio, quantomeno momentaneo, alla Juventus. Di seguito le formazioni ufficiali.
L’Udinese è reduce da una sconfitta in casa del Torino e da un pareggio interno contro il Verona. Due giornate fa, invece, era arrivata una vittoria contro la Sampdoria: il successo mancava addirittura da ottobre, ma i friulani dopo i 3 punti contro i blucerchiati non sono riusciti a trovare continuità nelle successive gare di Serie A. I bianconeri hanno patito anche le assenze per infortunio di Deulofeu e Pereyra: l’argentino oggi è nuovamente a disposizione, mentre lo spagnolo sarà out fino a maggio.
Il Sassuolo, invece, dopo un periodo difficilissimo è riuscito a riprendersi, nel segno di Domenico Berardi, tornato dopo un lungo infortunio, con due vittorie di prestigio contro Milan e Atalanta. La zona retrocessione ora è più lontana, ma i neroverdi vogliono avvicinarsi alle zone tranquille della classifica di Serie A.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Masina, Arslan, Success, Abankwah, Buta, Ebosse, Thauvin, Nestorovski, Pafundi. Allenatore: Andrea Sottil.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Russo, Harroui, Pinamonti, Alvarez, Ferrari, Ceide, Bajrami, Lopez, Peragnolo, D’Andrea, Thorstvedt. Allenatore: Alessio Dionisi.
La sfida tra Udinese e Sassuolo, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà alla Dacia Arena di Udine e il fischio d’inizio sarà domenica 12 febbraio alle ore 12:30. L’incontro sarà visibile in diretta streaming sull’app Sky Go, su NOW e su Dazn. In tv, verrà trasmessa sui canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e Sky Sport 4K (213). Non esiste uno streaming gratis dell’incontro diretto dall’arbitro Pezzuto della sezione di Lecce.
Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…
Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…
Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…
Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…
Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…
I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…