Categories: Calciomercato

Udinese, ufficiale il ritorno di Sanchez: il comunicato

Nella serata di venerdì 9 agosto Alexis Sanchez è arrivato a Udine, pronto a iniziare la sua seconda esperienza in maglia Udinese. L’attaccante cileno nella mattinata di sabato 10 ha poi firmato il contratto: ed è ora ufficiale.

 

 

Udinese, Sanchez ha firmato: ufficiale il suo ritorno

13 anni dopo l’ultima volta Alexis Sanchez si prepara a vestire la maglia dell’Udinese, la squadra che l’ha lanciato nel panorama calcistico mondiale. Il comunicato del ritorno del cileno che ha firmato un biennale con l’Udinese: 

El Niño è tornato. Sanchez torna in bianconero 

Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata: El Niño Maravilla è tornato tra noi, El Niño Maravilla è di nuovo bianconero!
Alexis Sanchez è ufficialmente un giocatore dell’Udinese. Ha firmato un contratto biennale. 
Si chiude il cerchio con la storia, il club che riaccoglie nella famiglia bianconera il più grande talento scoperto dal reparto scouting bianconero che, dal Friuli, ha spiccato il volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali.
Sanchez, classe 1988, torna a casa sua per mettere a disposizione della nostra squadra tutta la sua immensa classe, la leadership e l’esperienza che, non ultimo, gli hanno consentito di laurearsi campione d’Italia con l’Inter nella passata stagione.
L’Udinese e il Friuli sono casa di Alexis che, in tutti questi anni, ha mantenuto legame solidissimo con la società e tutta la Regione ed il club ha fortemente voluto il suo ritorno per mettere a disposizione di mister Runjaic un fuoriclasse assoluto che rappresenta un motivo di orgoglio anche per tutta la tifoseria bianconera.
Lo riabbracciamo dopo 13 anni, ancora nel pieno della sua forza e più carico e combattivo che mai per toglierci insieme nuove soddisfazioni. 
Non necessità di presentazioni, El Niño che lasciò Udine nel 2011 dopo 21 gol in 112 presenze, ritorna con 2 Copa America, 2 Scudetti, 2 Supercoppe italiane, una Coppa Italia, una Liga, una Copa del Rey, 2 supercoppe spagnole, un mondiale per club, 2 Fa Cup e 3 Community Shield nel palmares personale di una carriera incredibile.
Ma il meglio deve ancora venire, il libro ha ancora tante pagine da riempire con inchiostro bianconero.
Le scriveremo di nuovo insieme. Bentornato Niño!”.

 

 

Il classe 1988 dopo l’addio all’Inter era svincolato e ha deciso di accettare l’offerta bianconera, pronto ad aiutare la formazione di Runjaic. Le sue prime parole: “Ciao ragazzi, sono il Nino. Sono tornato: un abbraccio grande”.

 

Ora è anche arrivata l’ufficialità. Sui social, infatti, l’Udinese aveva già pubblicato un indizio: l’immagine di un leone, il simbolo dell’attaccante cileno.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

35 minuti ago

Verona-Parma, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Zanetti e Cuesta In attesa del derby di Milano la domenica…

46 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

3 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

3 ore ago

Napoli, Lang: “Conte? Bisogna seguire le sue regole, ora sono contento”

Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…

3 ore ago