L’Udinese affronta la Salernitana alla Dacia Arena in quello che è il recupero della diciannovesima giornata del campionato di Serie A. La partita è in programma per questo pomeriggio, alle ore 18:45.
La squadra di Gabriele Cioffi sta vivendo il miglior momento della sua stagione: è reduce da tre vittorie consecutive, contro Cagliari, Venezia ed Empoli. La salvezza è già aritmetica; una vittoria oggi potrebbe consentire ai friulani di sorpassare il Torino all’undicesimo posto della classifica.
La partita di stasera si sarebbe dovuta disputare il 21 dicembre del 2021, ma la Salernitana non si presentò per via del divieto dell’Asl di competenza a fuoriuscire dal territorio campano, imposto per via dei casi di positività registrati nel gruppo squadra. Il 18 gennaio del 2022, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea inflisse un punto di penalizzazione ai campani, e stabilì il 3-0 a tavolino in favore dei bianconeri. Ma il 14 febbraio la Corte d’Appello ha accolto il ricorso presentato dalla società di Danilo Iervolino e ha deciso che la partita sarebbe stata recuperata. Così la Lega Serie A ha individuato nella giornata di oggi la data del recupero. In seguito, l’Udinese ha annunciato la rinuncia ad un contro-ricorso.
Gabriele Cioffi dovrà fare i conti con due assenze pesanti: quella di Beto, infortunato, e quella di Nahuel Molina, squalificato. A sostituirli dovrebbero essere rispettivamente Brandon Soppy e Isaac Success.
L’Udinese si schiererà con il consueto 3-5-2. Davanti al portiere Silvestri giocherà una linea composta, da destra verso sinistra, da Rodrigo Becao, Pablo Marì e Nehuen Perez. I due esterni di centrocampo saranno il già citato Soppy e, a sinistra, Destiny Udogie. La mediana a tre sarà formata da Arslan, Walace e Makengo. Attacco a due con Deulofeu, autore di 11 gol stagionali, e Success, alla ventunesima presenza di quest’anno.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success. All. Cioffi
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…