Categories: News Calcio

Udinese-Salernitana, le formazioni ufficiali

Riparte la Serie A con il secondo turno. In campo, alle ore 18.30, due gare, tra cui Udinese-Salernitana.

I bianconeri, dopo la pesante sconfitta all’esordio contro il Milan, cerca il riscatto tra le mura amiche della Dacia Arena. La Salernitana, che è stata sconfitta contro la Roma nella prima giornata, vuole i primi punti del proprio campionato.

 

 

Udinese, le scelte di Sottil

Andrea Sottil, per la prima gara casalinga, sceglie il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Silvestri. la linea difensiva è composta da Becao, Bijol e Masina. A centrocampo Perez e Udogie agiranno sulle fasce, mentre al centro spazio a Walace, Makengo e Pereyra. In attacco, infine, confermati Success e Deulofeu.

 

Salernitana, le scelte di Nicola

Davide Nicola sceglie il 3-5-2. Sepe difenderà la porta granata. La linea difensiva sarà composta da Bronn, Gyomber e Fazio. La linea a 5 vedrà Candreva e Mazzocchi sulle fasce, con al centro Maggiore, Radovanovic e Vilhena. In attacco Botheim affiancherà Bonazzoli.

Udinese-Salernitana, le formazioni ufficiali

Udinese (3-5-2) – Silvestri; Becao, Bijol, Masina; Perez, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Lovric, Arslan, Beto, Abankwah,  Nuytinck, Palumbo, Ebosse, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Guessand, Pafundi. All. Sottil.

Salernitana (3-5-2) – Sepe; Gyomber, Fazio, Bronn; Candreva, Maggiore, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli. A diposizione: Micai, Sorrentino, Bradaric, Veseli, Sambia, Valencia, Kristoffersen, Boultam, Kechrida, Capezzi, Dia, Motoc, Iervolino Allenatore: Nicola.

Udinese-Salernitana, diretta TV: dove vedere la partita

La sfida tra Udinese e Salernitana, valida per la seconda giornata della Serie A 2022/23, andrà in scena sabato 20 agosto alle 18:30 alla Dacia Arena di Udine. Il match sarà trasmesso in diretta sull’app DAZN, disponibile su smartphone e tablet nonché sul decoder SkyQ. Inoltre, per i clienti Sky che l’avessero attivato, anche il canale ZONA DAZN mostrerà in tv il match in diretta. La partita non sarà visibile su altre emittenti. La telecronaca è stata affidata a Federico Zanon, con Stefan Schwoch in cabina di commento.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago