Il match tra Udinese e Salernitana – valido per la ventisettesima giornata del campionato – apre il sabato di Serie A. Alle ore 15.00, Cioffi ospiterà la squadra di Liverani. I bianconeri hanno bisogno di fare punti per allontanarsi quanto possibile dalla zona retrocessione. Allo stesso modo, la Salernitana vuole accorciare sul Cagliari penultimo, con la speranza di lottare fino all’ultima giornata per un posto in Serie A.
Attualmente in sedicesima posizione a quota 23 punti – a pari merito con il Frosinone – l’Udinese ha collezionato cinque punti nelle ultime cinque gare di campionato, di cui tre all’Allianz Stadium contro la Juventus. In caso di vittoria, la squadra di Cioffi agguanterebbe il tredicesimo posto allonantandosi così di ben sei punti dalla zona retrocessione.
Un punto nelle ultime cinque gare e una vittoria che manca dallo scorso 30 dicembre contro il Verona. 13 punti e una salvezza che, oggi, dista sette lunghezze. Con l’arrivo di Liverani il trend negativo in casa Salernitana non è cambiato: 6 gol subiti e 0 gol segnati. Contro l’Udinese, l’opportunità di raccogliere i primi punti della sua esperienza per dare una scossa emotiva a tutto l’ambiente.
Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Festy, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.
A disposizione: Silvestri, Padelli, Zarraga, Success, Davis, Tikvic, Ehizibue, Brenner, Samardzic, Kabasele, Zemura, Pereyra. All. Cioffi
Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva,Tchaouna; Weissmann.
A disposizione: Costil, Allocca, Pasalidis, Sambia, Martegani, Simy, Dia, Gomis, Kastanos, Ikwuemesi, Ferrari, Vignato, Legowski. All. Liverani
La partita tra Udinese e Salernitana verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…