Categories: News Calcio

Udinese-Roma, in tribuna il ct inglese Southgate I FOTO

In tribuna alla Dacia Arena a vedere la partita della quinta giornata di Serie A fra Udinese e Roma c’è anche uno spettatore d’eccezione. Si tratta del commissario tecnico della nazionale inglese, Gareth Southgate. 

 

 

Due i calciatori che il ct vice-campione d’Europa sta visionando da vicino: Chris Smalling e Tammy Abraham. 

 

 

Udinese-Roma, Southgate in tribuna

Smalling, che alla Roma sta vivendo la prima esperienza all’estero dopo gli anni in Premier League con la maglia del Manchester United, manca dalla nazionale dei “Tre Leoni” addirittura dal 2017. Possibile che Southgate possa ricorrere a lui per le sfide di Nations League che attendono l’Inghilterra nel mese di settembre, una delle quali sarà a San Siro contro l’Italia di Mancini, nella riedizione della finale di Euro 2020.

 

 

Ben più stabile invece, almeno da quando l’ex Chelsea è approdato a Roma, la presenza di Abraham nell’Inghilterra. In nazionale, però, Abraham deve fare i conti con la concorrenza, e soprattutto con il ruolo di Harry Kane, titolare dell’attacco. Staremo a vedere se la “visita” a Udine di Southgate avrà effetti positivi per i due calciatori giallorossi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago