A sorpresa, la Roma ha esonerato Daniele De Rossi. La dirigenza giallorossa ha considerato troppo pochi i 3 punti ottenuti in 4 partite, provando così a dare una scossa alla squadra. Adesso va trovato un sostituto quando mancano quattro giorni alla partita contro l’Udinese. Proprio ai friulani il club capitolino è accomunato da una statistica, per via dei tanti cambi che ci sono stati nell’ultimo anno nelle rispettive panchine.
Sono ben 6, infatti, gli allenatori che si sono affrontati nelle ultime quattro sfide tra Roma e Udinese. Nella gara di andata in campionato della scorsa stagione, risalente al 26 novembre 2023 e vinta 3-1 dai giallorossi, gli allenatori delle due squadre erano José Mourinho e Gabriele Cioffi.
La Roma ha vinto anche il ritorno a Udine, ma stavolta con De Rossi in panchina. La partita è stata sospesa al 71′ a causa di un malore accusato da Ndicka, per poi essere recuperata il 25 aprile, quando anche sulla panchina dell’Udinese c’era stato un cambio con Fabio Cannavaro arrivato al posto di Cioffi.
Infine domenica all’Olimpico ci saranno due nuovi allenatori da una parte e dall’altra, con Kosta Runjaic sulla panchina dei bianconeri e Ivan Juric, successore di De Rossi, su quella della Roma.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…