Categories: News Calcio

Malore per Ndicka in Udinese-Roma: gli aggiornamenti

Momenti di apprensione a Udine nel corso del secondo tempo di Udinese-Roma. Al 70esimo minuto della partita, Ndicka si è accasciato a terra, con l’arbitro e i giocatori vicini che immediatamente hanno chiamato l’intervento dei medici, entrati in campo con il defibrillatore (che non è stato utilizzato). La partita è stata sospesa e il giocatore trasportato in ospedale. Dopo gli accertamenti, la squadra ha deciso di tornare a Roma in serata. Tutti gli aggiornamenti in seguito.

 

Credits: Domenico Bari

Malore per Ndicka a Udine

Minuto 70 di Udinese-Roma. Ndicka si accascia al suolo, immediato l’intervento dello staff medico presente. Il giocatore, portato via in barella (tra l’applauso del pubblico), uscendo si è mostrato cosciente, mostrando il pollice alto all’allenatore. Il gioco, però, non è immediatamente riniziato, con De Rossi che ha chiesto e ottenuto all’arbitro di rientrare negli spogliatoi.

 

 

 Uscito dagli spogliatoi, De Rossi ha intrattenuto un colloquio con Cioffi e Balzaretti, oltre al capitano Pellegrini, con il direttore di gara Pairetto, che si è mostrato disponibile ad attendere per la ripresa del gioco. 

 

 

Partita sospesa

Dopo un lungo colloquio, è arrivata la decisione di sospendere la partita, “I ragazzi non ce la fanno, vogliono restare lì con lui” le parole di De Rossi. Al momento dell’annuncio della sospensione, è arrivato l’applauso di tutto lo stadio. Il giocatore è stato immediatamente trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. 

La Roma ha pubblicato un messaggio su X: “A seguito di un malore accusato in campo da Evan Ndicka, Udinese-Roma è stata sospesa. Il calciatore è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Forza Evan, siamo tutti con te!”

 In ospedale sono stati svolti immediatamente gli accertamenti del caso, non solo dal punto di vista cardiologico. Infatti, sono stati voluti verificare eventuali traumi. In particolare, il giocatore è stato protagonista di un colpo subito al petto al trentottesimo minuto del primo tempo, quindi altri due contatti al minuto 66 e 70.

Ndicka è cosciente. Da escludere l’infarto

Tutti i giocatori della Roma sono giunti immediatamente all’ospedale, assieme alla CEO Lina Souloukou. Quest’ultima è riuscita a parlare con Ndicka, insieme a Pellegrini e De Rossi. Il giocatore è cosciente e li ha rassicurati sulle condizioni. Il giocatore è cosciente. TAC in corso. Resterà la notte in osservazione.

 

 La situazione di Ndicka migliora momento dopo momento. De Rossi e Pellegrini hanno spiegato alla squadra che il peggio sembra passato. Rimarrà in osservazione ma tutto ora è più sereno. La squadra farà così ritorno a Roma già questa sera. Intanto, gli accertamenti legati alla verifica dei traumi subiti nel corso della partita, hanno portato a escludere che si sia trattato di infarto. A questo punto, le valutazioni si concentrano sugli effetti degli eventi traumatici evidenziati in precedenza, se questi hanno portato delle conseguenze.

La Roma, quindi, attraverso i propri canali social, ha pubblicato una foto del difensore sveglio, che flette il braccio tranquillizzando definitivamente circa le sue condizioni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Siervo: “La Champions League ha reso meno attraente il nostro campionato”

De Siervo -IMAGO Le parole dal Social Football Summit di Torino dell'amministratore delegato della Lega…

1 ora ago

Inter, infortunio alla caviglia per Dumfries: cresce il pessimismo verso il derby

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…

1 ora ago

Bologna, Fenucci: “Italiano un vincente, Mihajlovic sempre con noi. Andare in Australia? Tema complesso”

Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, al Social Football Summit L'Amministratore Delegato del…

2 ore ago

Milan, voglia di derby: Rabiot torna in gruppo 44 giorni dopo. Ancora differenziato per Gimenez

Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…

3 ore ago

Fiorentina, il DG Ferrari: “Commisso voleva fare uno stadio nuovo. L’amministrazione non ha agevolato”

Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…

4 ore ago

Milan, Tare: “Derby? Queste partite si vincono, non si giocano. Voglio vincere con questo club glorioso”

Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…

4 ore ago