Manca sempre meno all’inizio di Udinese-Roma, la partita che chiuderà questa domenica di Serie A. Ottimo inizio di stagione per i padroni di casa, reduci da due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
L’obiettivo della squadra di Sottil sarà portare a casa altri 3 punti, ma non sarà facile farlo contro l’ottima Roma di Josè Mourinho. I giallorossi, infatti, vincendo tornerebbero in testa al campionato. Si prospetta un match ricco di emozioni, calcio d’inizio alle ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine.
I friulani vengono dalla convincente vittoria del turno infrasettimanale contro la Fiorentina, ottenuta alla Dacia Arena grazie al gol di Beto. I bianconeri sono noni a sette punti, frutto di due vittorie (contro Monza e Fiorentina), un pareggio (contro la Salernitana) e una sconfitta (a San Siro col Milan all’esordio).
La Roma, invece, in attesa di affrontare il primo impegno della stagione europea – a Razgrad, contro il Ludogorets, nella prima giornata di Europa League – vuole tornare in vetta distanziando Milan e Napoli di 2 punti e di 4 Juventus e Inter, in attesa dell’Atalanta, che potrebbe appaiarla vincendo a Monza.
Udinese (3-5-2): Silvestri: Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Success, Deulofeu.
A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Lovric, Makengo, Jajalo, Beto, Abankwah, Nuytinck, Ehizibue, Ebosse, Nestorovski, Semedo. All. Sottil
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
A disposizione: Svilar, Boer, Belotti, Shomurodov, Vina, Celik, Camarà, Bove, Zalewski, Keramitsis, Volpato, Tripi. All. Mourinho
Il match tra Udinese e Roma sarà visibile esclusivamente su Dazn. Pertanto, gli abbonati al servizio streaming potranno vederla sia sull’app, disponibile su smartphone e tablet, ma anche sul decoder SkyQ, sia sul canale satellitare “ZONA DAZN“, qualora fossero clienti Sky e avessero attivato il relativo abbonamento. Arbitro del match sarà il signor Maresca della sezione di Napoli. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Christian Rossi di La Spezia saranno gli assistenti, mentre il quarto ufficiale sarà Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci saranno Ghersini di Genova e come assistente Valeriani di Ravenna.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…