Categories: News Calcio

Udinese-Roma: le formazioni ufficiali

Manca sempre meno all’inizio di Udinese-Roma, la partita che chiuderà questa domenica di Serie A. Ottimo inizio di stagione per i padroni di casa, reduci da due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

L’obiettivo della squadra di Sottil sarà portare a casa altri 3 punti, ma non sarà facile farlo contro l’ottima Roma di Josè Mourinho. I giallorossi, infatti, vincendo tornerebbero in testa al campionato. Si prospetta un match ricco di emozioni, calcio d’inizio alle ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine.

Lo stato di forma delle due squadre

I friulani vengono dalla convincente vittoria del turno infrasettimanale contro la Fiorentina, ottenuta alla Dacia Arena grazie al gol di Beto. I bianconeri sono noni a sette punti, frutto di due vittorie (contro Monza e Fiorentina), un pareggio (contro la Salernitana) e una sconfitta (a San Siro col Milan all’esordio). 

La Roma, invece, in attesa di affrontare il primo impegno della stagione europea – a Razgrad, contro il Ludogorets, nella prima giornata di Europa League – vuole tornare in vetta distanziando Milan e Napoli di 2 punti e di 4 Juventus e Inter, in attesa dell’Atalanta, che potrebbe appaiarla vincendo a Monza. 

Le formazioni ufficiali di Udinese-Roma

Udinese (3-5-2): Silvestri: Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Success, Deulofeu.

A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Lovric, Makengo, Jajalo, Beto, Abankwah, Nuytinck, Ehizibue, Ebosse, Nestorovski, Semedo. All. Sottil

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

A disposizione: Svilar, Boer, Belotti, Shomurodov, Vina, Celik, Camarà, Bove, Zalewski, Keramitsis, Volpato, Tripi. All. Mourinho

Dove vedere Udinese-Roma

Il match tra Udinese e Roma sarà visibile esclusivamente su Dazn. Pertanto, gli abbonati al servizio streaming potranno vederla sia sull’app, disponibile su smartphone e tablet, ma anche sul decoder SkyQ, sia sul canale satellitare “ZONA DAZN“, qualora fossero clienti Sky e avessero attivato il relativo abbonamento. Arbitro del match sarà il signor Maresca della sezione di Napoli. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Christian Rossi di La Spezia saranno gli assistenti, mentre il quarto ufficiale sarà Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci saranno Ghersini di Genova e come assistente Valeriani di Ravenna.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

3 ore ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

3 ore ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

4 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

5 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

5 ore ago