Il turno infrasettimanale non dà tempo per riposarsi. Intascati i tre punti con il Milan, la Roma stasera scenderà in campo allo stadio Friuli contro l’Udinese a caccia di riscatto dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta.
La squadra di Fonseca, decimata dagli infortuni, con un Juan Jesus che ha avvertito un fastidio muscolare alla coscia sinistra, può però ritrovare Kluivert, reduce da un turno di squalifica. Diawara, Zappacosta, Pellegrini e Mkhitaryan continuano il loro percorso di recupero. Per rivederli in campo servirà ancora tempo.
Secondo quanto dichiarato dall’allenatore in conferenza stampa alla vigilia, i giallorossi scenderebbero in campo con la stessa difesa schierata contro il Milan. Confermati Fazio, Smalling e Kolarov. Unico ballottaggio tra Florenzi e Spinazzola, con quest’ultimo che sembrerebbe comunque essere in vantaggio.
Stesso discorso per quanto riguarda il centrocampo, con Veretout e Mancini che nella sfida di domenica sembrano aver convinto il portoghese. Alle spalle di un Dzeko ormai insostituibile, il dubbio riguarda Pastore, schierato negli ultimi tre match consecutivi e che potrebbe lasciare il posto a Diego Perotti, pronto ad agire sulla fascia sinistra, con Zaniolo al centro e Kluivert a destra.
La probabile formazione della Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Mancini; Kluivert, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
LEGGI ANCHE: SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 10^ GIORNATA
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…