Categories: News Calcio

Udinese-Roma, Fonseca: “Nessuno può riposare. Kolarov? Giocherà”

La vittoria con il Milan per allungare a quattro partite la striscia positiva in campionato, tre punti per salire al quinto posto a meno uno dal Napoli. La Roma si prepara adesso per il turno infrasettimanale, che vedrà i giallorossi impegnati in trasferta contro l'Udinese.

La squadra di Fonseca resta in emergenza, nonostante torni a disposizione Kluivert dopo aver scontato il turno di squalifica. L'allenatore giallorosso ha presentato in conferenza il match con i bianconeri, sottolineando come si tratti di un impegno da non sottovalutare: "Si tratta di una formazione più forte rispetto a quella vista contro l'Atalanta, prima avevano subito pochissimi gol. Fisicamente sono messi bene, mi aspetto un match complicato. Mi aspetto un gioco diverso rispetto al Milan, una squadra corta e aggressiva, è difficile giocare quando non abbiamo spazio. Dobbiamo lottare e correre".

Sui singoli: "Mancini a centrocampo è una scelta dettata dal fatto che volevo un giocatore aggressivo in quella zona di campo. Lui è forte in costruzione in difesa e quindi ho pensato che fosse l'idea migliore. Florenzi? Non l'ho schierato nelle ultime partite ma è il nostro capitano, ci sarà anche il suo momento. Kolarov invece non riposerà, per Mkhitaryan dobbiamo aspettare più giorni. Under ha recuperato ma non può giocare dall'inizio, la condizione fisica non è ottimale. Non penso comunque di cambiare molto rispetto al match con il Milan, nessuno può riposare".

La Serie A è un campionato complicato, Fonseca se lo aspettava: "Tutte le squadre hanno qualità, tutti possono vincere contro tutti. Noi abbiamo una squadra forte, ma è difficile vincere sempre. Dobbiamo giocare sempre al limite. Una partita ha sempre una storia diversa. Dobbiamo lavorare molto tatticamente, perché giochiamo sempre contro diversi moduli".

Leggi anche: Le probabili formazioni della decima giornata

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago