L’Udinese sarà costretta a fare a meno per di Assane Gnoukouri per i prossimi tre mesi a causa di problemi cardiaci. Il centrocampista ivoriano classe ’96, arrivato in bianconero dall’Inter negli ultimi giorni del calciomercato invernale, è infatti stato sottoposto ad alcuni esami che hanno evidenziato la non idoneità temporanea all’attività agonistica.
Ad annunciarlo è stata la stessa società friulana attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: “Udinese Calcio comunica che il calciatore Assane Gnoukouri, a seguito di accertamenti medici effettuati nei scorsi giorni, non è risultato idoneo per problematiche di tipo cardiaco. L’esito degli esami eseguiti a Udine ha evidenziato la non idoneità temporanea del calciatore per i prossimi tre mesi. Gnoukouri, già indisponibile per una sindrome influenzale, non potrà riprendere l’attività agonistica per il periodo innanzi indicato”.
Situazione che potrebbe anche essere non particolarmente grave, ma quella di lasciare momentaneamente a riposo Gnoukouri – in attesa di ulteriori verifiche – è una misura precauzionale corretta, in attesa di ulteriori accertamenti che possano stabilire con ancora più accuratezza i tempi di recupero dato che si tratta sempre di uno stop momentaneo.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…