Giampaolo Pozzo, patron dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Forbes. Tanti i temi affrontati, dall’obiettivo di tornare in Europa all’organizzazione dello scouting del club: di seguito, le sue parole.
Pozzo ha parlato della difficoltà di competere con le grandi squadre italiane: “Non è semplice competere così per un club come l’Udinese, ma abbiamo sempre lavorato e lo faremo sempre per ridurre le differenze coi grandi club. Negli ultimi anni abbiamo fatto grandi sforzi per avvicinarci e tornare a competere con i top club. L’obiettivo a medio termine è tornare a giocare le competizioni europee”.
Poi sull’arrivo di tanti investitori in Italia: “È positivo perché aiuta ad aumentare l’interesse per il calcio italiano. E’ successo anche in Premier League dove sono arrivati investitori dai paesi arabi e dagli Stati Uniti”.
Infine sull’organizzazione dello scouting in casa Udinese: “Ora il panorama è cambiato, ci sono piattaforme come Wyscout che permettono anche ai club più ricchi di arrivare velocemente su dei giocatori e offrire più soldi per prenderli. Ma è fondamentale avere ancora un ottimo comparto scouting. Devi riuscire a capire le potenzialità dei giocatori ed il nostro comparto scouting è uno dei migliori al mondo”.
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…