Categories: News Calcio

Udinese, Pozzo: “L’obiettivo è tornare a giocare in Europa”

Giampaolo Pozzo, patron dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Forbes. Tanti i temi affrontati, dall’obiettivo di tornare in Europa all’organizzazione dello scouting del club: di seguito, le sue parole.

 

Le parole di Pozzo nell’intervista

 

Pozzo ha parlato della difficoltà di competere con le grandi squadre italiane: “Non è semplice competere così per un club come l’Udinese, ma abbiamo sempre lavorato e lo faremo sempre per ridurre le differenze coi grandi club. Negli ultimi anni abbiamo fatto grandi sforzi per avvicinarci e tornare a competere con i top club. L’obiettivo a medio termine è tornare a giocare le competizioni europee”.

 

 

 

 

Poi sull’arrivo di tanti investitori in Italia: “È positivo perché aiuta ad aumentare l’interesse per il calcio italiano. E’ successo anche in Premier League dove sono arrivati investitori dai paesi arabi e dagli Stati Uniti”.

 

Infine sull’organizzazione dello scouting in casa Udinese: “Ora il panorama è cambiato, ci sono piattaforme come Wyscout che permettono anche ai club più ricchi di arrivare velocemente su dei giocatori e offrire più soldi per prenderli. Ma è fondamentale avere ancora un ottimo comparto scouting. Devi riuscire a capire le potenzialità dei giocatori ed il nostro comparto scouting è uno dei migliori al mondo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

56 minuti ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Buffon: “Nazionale forte ma ha dei blackout. Pio Esposito? Come Toni ma…”

Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…

2 ore ago

Prime pagine: “Lautaro, è sempre lui”, “La legge Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

11 ore ago