Categories: News Calcio

Udinese, Oddo: “Le sto provando tutte, ma questa squadra ha paura”

Nona sconfitta consecutiva, per l’Udinese non si intravede la luce in fondo al tunnel. L’ennesimo ko arriva contro il Cagliari, nonostante i bianconeri fossero riusciti a passare in vantaggio. Massimo Oddo analizza così la situazione, ai microfoni di Sky Sport: “Dopo 9 sconfitte non puoi dire nulla. Questa è una squadra che mentalmente ha grandi difficoltà. Un allenatore cerca di spronare dando fiducia ai propri giocatori e sostenendoli. Purtroppo vedo una reazione in allenamento, poi puntualmente la domenica siamo impauriti. Se in 3 minuti concedi due palle gol vuol dire che hai paura.Cercherò di rimediare in qualche modo”. Oddo poi parla del livello di gioco della sua squadra: “Questa squadra non ha grandi qualità nel palleggio. Ha tanti giocatori fisici. Quando si tratta di palleggiare facciamo grossa fatica. Il problema è mentale. Quando la partita si mette bene dovresti sfruttare la fisicità, lottare su tutti i palloni. E invece. Questa squadra in questo momento ha paura di tutto. Di vincere pareggiare e perdere.”

L’allenatore bianconero insiste sull’aspetto mentale dei propri giocatori: ”Il problema l’ho capito 5 domeniche fa. Le sto provando tutte. Il bastone e la carota. L’unica medicina è un risultato positivo. Anche un punto oggi avrebbe smosso la classifica e allontanato la paura. Oggi abbiamo subito due gol su palle inattive. Alla seconda punizione contro ho detto ai miei collaboratori che avremmo preso gol. C’erano quattro giocatori nostri fermi in aerea”. Oddo infine guarda avanti alle prossime partite, nelle quali si deciderà la stagione dell’Udinese: “Dobbiamo pensare partita per partita. Ora pensiamo al Napoli. Logico che la partita col Crotone sarà un crocevia troppo importante. Una vittoria sarebbe oro colato perchè raggiungeremmo la salvezza”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago