Categories: News Calcio

Udinese, Oddo: “Le sto provando tutte, ma questa squadra ha paura”

Nona sconfitta consecutiva, per l’Udinese non si intravede la luce in fondo al tunnel. L’ennesimo ko arriva contro il Cagliari, nonostante i bianconeri fossero riusciti a passare in vantaggio. Massimo Oddo analizza così la situazione, ai microfoni di Sky Sport: “Dopo 9 sconfitte non puoi dire nulla. Questa è una squadra che mentalmente ha grandi difficoltà. Un allenatore cerca di spronare dando fiducia ai propri giocatori e sostenendoli. Purtroppo vedo una reazione in allenamento, poi puntualmente la domenica siamo impauriti. Se in 3 minuti concedi due palle gol vuol dire che hai paura.Cercherò di rimediare in qualche modo”. Oddo poi parla del livello di gioco della sua squadra: “Questa squadra non ha grandi qualità nel palleggio. Ha tanti giocatori fisici. Quando si tratta di palleggiare facciamo grossa fatica. Il problema è mentale. Quando la partita si mette bene dovresti sfruttare la fisicità, lottare su tutti i palloni. E invece. Questa squadra in questo momento ha paura di tutto. Di vincere pareggiare e perdere.”

L’allenatore bianconero insiste sull’aspetto mentale dei propri giocatori: ”Il problema l’ho capito 5 domeniche fa. Le sto provando tutte. Il bastone e la carota. L’unica medicina è un risultato positivo. Anche un punto oggi avrebbe smosso la classifica e allontanato la paura. Oggi abbiamo subito due gol su palle inattive. Alla seconda punizione contro ho detto ai miei collaboratori che avremmo preso gol. C’erano quattro giocatori nostri fermi in aerea”. Oddo infine guarda avanti alle prossime partite, nelle quali si deciderà la stagione dell’Udinese: “Dobbiamo pensare partita per partita. Ora pensiamo al Napoli. Logico che la partita col Crotone sarà un crocevia troppo importante. Una vittoria sarebbe oro colato perchè raggiungeremmo la salvezza”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

54 minuti ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

1 ora ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

3 ore ago