Categories: News Calcio

Udinese, Oddo: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ottenere 5 vittorie consecutive non è facile neanche per la Juve”

Cinque vittorie consecutive, l’Udinese vola in questo finale di 2017. Anche a Bologna un bel successo in rimonta, per la felicità di Massimo Oddo: “Le vittorie creano tante aspettative, le squadre di aspettano al varco – ha dichiarato l’allenatore bianconero – Bisogna mettere l’attenzione dell’avversario, che certamente ha più paura. Forse il Bologna non meritava neanche di perdere, ma abbiamo fatto una partita attenta, siamo stati anche cinici e questo è segno di maturità. In questo momento è presto per porsi degli obiettivi, dobbiamo continuare su questa strada che è importante. Pensiamo domenica dopo domenica, poi più avanti vedremo dove stiamo e penseremo ad altri obiettivi. La partita? Nel primo tempo abbiamo sofferto perchè abbiamo provato a prenderli alti, leggendo male la partita. Poi nel secondo tempo li abbiamo aspettati più bassi e abbiamo fatto meglio. Le nostre caratteristiche sono queste, quelle di ripartire e di far male in contropiede. Quando hai determinate caratteristiche non puoi inventarti niente, noi le abbiamo sfruttate al meglio. Non mi aspettavo queste cinque vittorie consecutive, speravo di poter cambiare qualcosa in questa squadra. Ero fermamente convinto che questa squadra avesse le potenzialità per fare meglio di quanto fatto all’inizio, ma cinque vittorie consecutive non sono facili da fare neanche per la Juventus. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ce lo teniamo stretto ma sempre mantenendo umiltà, senza cadere in quella presunzione che può essere pericolosa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

17 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

8 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

8 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

8 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

8 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

8 ore ago