Categories: News Calcio

Udinese, Nestorovski: “Possiamo arrivare in alto. Samardzic fortissimo”

Quarta vittoria consecutiva per l’Udinese, che ieri ha battuto il Sassuolo al Mapei Stadium, dopo quelle con Monza, Fiorentina e Roma. I bianconeri occupano attualmente il quarto posto in classifica e la prossima giornata affronteranno l’Inter.

 

Udinese, le parole di Nestorovski

“È un momento bellissimo per questa squadra dopo 4 vittorie di fila. Speriamo di continuare così, quest’anno vogliamo sognare di più. Dopo queste prestazioni, partita dopo partita stiamo migliorando se continuiamo così possiamo arrivare in alto”, così Ilija Nestorovski a Udinese Tv.

L’attaccante macedone si è poi soffermato sul lavoro dell’allenatore bianconero: “C’è tanto merito Sottil in questo momento, dal primo giorno di ritiro abbiamo iniziato ad imparare il suo metodo di allenamento e le sue idee e, giorno dopo giorno, miglioriamo sempre di più. In questo momento fa la differenza il fatto che il mister ci fa sentire tutti importanti, ci dice che siamo tutti titolari lo dimostra il fatto che Samardzic prima gioca, poi subentra e fa gol come era accaduto anche a Lovric contro la Roma. Giochiamo in maniera molto più offensiva, attuando un pressing alto e proponendoci almeno un 4-5 in area di rigore avversaria. Contro il Sassuolo abbiamo giocato tutto il secondo tempo nella loro metà campo, questo significa che sei sempre in avanti ed anche se non crei occasioni ha molta più  possibilità di fare gol. In gruppo c’è una sana competizione cosi tutti devono spingere forte in allenamento”.

 

 

Sui suoi obiettivi e sul suo momento: “Non mi pongo obiettivi di gol da realizzare, vediamo come andrà. Io mi sento sempre pronto, aspetto che il mister mi chiami in causa e voglio dare sempre il 100% come faccio sempre quando entro perché solo così posso aiutare la squadra. Sono felicissimo di essere rimasto, anche la mia famiglia e i miei bimbi volevano restare a Udine”. E su Samardzic, reduce da due gol nelle ultime due giornate: “Ho un gran rapporto con Samardzic l’ho aiutato tanto sin da quando è arrivato, noi più esperti lo abbiamo aiutato ad inserirsi. È un giocatore fortissimo, lui tocca la palla diversamente dagli altri, ora ha imparato a crederci e sente la fiducia del club, del mister e di tutti noi compagni”. 

 

 

L’ex Palermo ha poi parlato in vista della gara contro l’Inter: “Domenica sarà una grande partita tra due squadre che sono in alto in classifica. Se vinciamo saremo ancora tra le prima quattro, dobbiamo ragionare così, dimenticando alla vittoria col Sassuolo. Speriamo di continuare a rendere felici i tifosi, ieri erano tantissimi e ci hanno sostenuto tantissimo anche quando eravamo in svantaggio. Lo stesso alla Dacia Arena contro la Roma, si respirava un bellissimo entusiasmo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago