Dopo una stagione alquanto complicata sia per l’Udinese che per il Napoli, le due squadre si affronteranno per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio anno. I bianconeri devono assolutamente trovare altri punti salvezza dato che poi mancheranno solo tre partite. Gli azzurri invece vogliono la vittoria per entrare in Europa.
L’Udinese, come detto, sta vivendo una stagione molto complicata come non gli accadeva da anni. I bianconeri hanno già cambiato due volte l’allenatore: da Sottil, passando per Cioffi, fino a Cannavaro. Nelle ultime 4 partite sono infatti arrivate 3 sconfitte e un pareggio contro il Bologna.
Anche per il Napoli è stata una stagione difficile e così come l’Udinese si sono seduti tre allenatori in panchina nel corse dell’annata. Prima Rudi Garcia, poi Mazzarri e infine Calzona. Nelle ultime 3 partite sono poi arrivati 2 pareggi e 1 sconfitta.
UDINESE (3-4-1-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Samardzic; Brenner, Lucca. Allenatore: Cannavaro
A disposizione: Mosca, Padelli, Ebosele, Success, Davis, Abankwah, Tikvic, Kabasele, Zemura, Pereyra, Pejicic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. Allenatore: Calzona
A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Traoré, Simeone, Ngonge, Mazzocchi, D’Avino.
La partita tra Udinese e Napoli, in programma lunedì 6 maggio alle 20:45, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match basterà quindi accedere all’app, precedentemente scaricata sui dispositivi compatibili. I clienti di Sky Sport potranno seguire la gara sul canale Zona DAZN (canale 214).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…