Categories: News Calcio

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

Luca Gotti e Gennaro Gattuso hanno sciolto gli ultimi dubbi e ora le scelte dei due allenatori sono pronti. Udinese e Napoli si sfideranno in questa sedicesima giornata con umori e obiettivi diversi.

I friulani non vincono dalla partita del 12 dicembre contro il Torino. La squadra di Gotti è quindi pian piano scivolata in classifica, riavvicinandosi alla zona retrocessione, che ora dista appena 4 punti. Un successo permetterebbe ai bianconeri di riportarsi a debita distanza.

Dall'altra parte c'è il Napoli ferito dalla sconfitta casalinga contro lo Spezia. Gattuso aveva detto dopo la partita contro i liguri: "Stiamo buttando un campionato" e ora alla Dacia Arena i suoi ragazzi dovranno riuscire a riprendersi per tornare sulla giusta strada. L'allenatore dei partenopei lancia dal primo Rrahmani, preferito a Maksimovic,

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Mandragora, Stryger Larsen; Pereyra; Lasagna. All. Gotti.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago