Luca Gotti e Gennaro Gattuso hanno sciolto gli ultimi dubbi e ora le scelte dei due allenatori sono pronti. Udinese e Napoli si sfideranno in questa sedicesima giornata con umori e obiettivi diversi.
I friulani non vincono dalla partita del 12 dicembre contro il Torino. La squadra di Gotti è quindi pian piano scivolata in classifica, riavvicinandosi alla zona retrocessione, che ora dista appena 4 punti. Un successo permetterebbe ai bianconeri di riportarsi a debita distanza.
Dall'altra parte c'è il Napoli ferito dalla sconfitta casalinga contro lo Spezia. Gattuso aveva detto dopo la partita contro i liguri: "Stiamo buttando un campionato" e ora alla Dacia Arena i suoi ragazzi dovranno riuscire a riprendersi per tornare sulla giusta strada. L'allenatore dei partenopei lancia dal primo Rrahmani, preferito a Maksimovic,
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Mandragora, Stryger Larsen; Pereyra; Lasagna. All. Gotti.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…