Categories: News Calcio

Stadio Maradona sold out, allestiti gli otto maxischermi per Udinese-Napoli

4 MAGGIO ORE 10:00 – È stato confermato il “tutto esaurito” dello Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta per Udinese-Napoli, dove sono stati ufficialmente allestiti otto ulteriori maxischermi (oltre ai due già presenti) dove i tifosi potranno guardare insieme la partita che può valere lo scudetto.

3 MAGGIO ORE 18:20 – Lavori in corso allo stadio Maradona: in corso l’allestimento dei dieci maxischermi dove i 60mila tifosi assisteranno alla partita tra Udinese e Napoli.

 

ORE 24:00 – Diminuisce la disponibilità di posti in Tribuna Hospitality, restano solo gli ultimi sediolini a disposizione nel settore. La disponibilità in Tribuna Family resta alta. Le code scorrono molto più velocemente, ma i tifosi azzurri non stanno comunque lasciando la fila con l’arrivo di questo sold out: ci sono ancora oltre 100mila persone ad attendere il proprio turno, nonostante l’orario.

ORE 23:27 – All’interno del portale online TicketOne, attualmente sembrano disponibili unicamente la Tribuna Family (disponibilità alta, settore gratuito destinato ai ragazzi dai 12 anni in giù accompagnati da almeno un genitore) e la Tribuna Hospitality (disponibilità media, una sezione della Tribuna Posillipo destinata a chi sceglie di donare in beneficenza non 5 ma 100 euro in beneficenza, per godere inoltre di un pacchetto di ospitalità esclusivo durante la gara). Neanche l’ombra di disponibilità in tutti gli altri settori, superiori e inferiori: non è difficile pensare, a questo punto, che il sold out dello stadio Maradona passi da questi ultimi due settori.

 

ORE 23:00 – Dopo un periodo di pausa per le file virtuali di TicketOne, il sistema ha ripreso a far scorrere la coda a rilento. Il picco registrato è il più alto: 118mila tifosi in fila sul portale. Poche le speranze di prendere gli ultimi biglietti disponibili, con gli abbonati che avranno diritto di prelazione sul proprio posto a sedere fino alle ore 10 di mercoledì 3 maggio.

ORE 20:40 – Persistono i problemi per il sistema che porta all’acquisto degli ultimi tagliandi, quando il sold out è quasi raggiunto. Nonostante ciò, i tifosi azzurri non lasciano assolutamente la speranza di trovare uno degli ultimi biglietti rimasti: in coda adesso ne sono più di 100mila!

ORE 19:10 – Problemi per il sistema, la richiesta è elevatissima, tra le più grandi di sempre mai registrate. Sono molti i tifosi che, in questi istanti, stanno provando ad acquistare gli ultimi tagliandi disponibili, senza riuscire.

ORE 18:45 – Posti in esaurimento al Maradona di Napoli: la coda è arrivata anche a 77mila persone in attesa! E di posti nello stadio ce ne sono giusto 55mila (di cui molti, ovviamente, già occupati). Solo pochissimi fortunati stanno riuscendo ad accaparrarsi gli ultimissimi sediolini rimasti.

 

ORE 18:00 – È aperta la vendita libera, ma la fila di persone presenti nella coda virtuale è composta attualmente da 50mila persone in attesa.

ORE 17:32 – Chiuse le vendite con diritto di prelazione per gli abbonati con mezz’ora d’anticipo: la vendita libera partirà alle ore 18:00, Stadio Maradona verso il sold out annunciato.

 

ORE 17:30 – La fila virtuale è salita a quasi 50mila tifosi in attesa, speranzosi di riuscire a godersi la possibile festa scudetto allo Stadio Diego Armando Maradona. Ancora mezz’ora e le vendite con prelazione per gli abbonati saranno chiuse, per riaprire alle 18:30 a tutti senza condizioni.

ORE 16:50 – La coda online continua a crescere, a poco più di un’ora dalla chiusura delle vendite in prelazione per gli abbonati: adesso il numero di tifosi azzurri in fila è salito a 34mila!  Tra i tanti abbonati in fila, presenti sicuramente molti tifosi privi di abbonamento pronti ad assaltare letteralmente il botteghino virtuale di TicketOne.

 

ORE 16:00 – Nonostante molti degli abbonati abbiano già ottenuto il permesso di entrare nella lobby online di TicketOne e di acquistare il proprio titolo d’ingresso allo stadio, la coda online non diminuisce ma aumenta! Al momento, i tifosi in fila per il tagliando sono ben 26mila.

ORE 15:25 – Alle ore 15:00 è partita la vendita dei primi posti per Udinese-Napoli da vivere allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta per i soli abbonati, in prelazione fino alle ore 18:00. Infatti, solo questi ultimi possono acquistare al prezzo simbolico di 5 euro un tagliando per accedere allo stadio e godersi la gara da lì. La vendita libera, invece, partirà alle ore 18:30, non sarà necessario essere possessori di Fidelity Card. Attualmente, nonostante questa prima e unica prelazione stabilita dalla società, I tifosi presenti in coda online sul sito ufficiale di TicketOne sono già più di 20mila. Per l’inizio della vendita libera non è difficile aspettarsi una coda di almeno 40mila persone nelle battute iniziali di questa vera “caccia al biglietto”.

 

Udinese-Napoli: è caccia al tagliando online

La corsa al biglietto per Udinese-Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona è già cominciata. E pensare che il match della 33ª giornata di questa Serie A si svolgerà alla Dacia Arena di Udine… Il club azzurro, infatti, come annunciato dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, monterà altri otto maxi-schermi oltre ai due già presenti per ospitare 55mila tifosi nell’impianto e assistere alla gara che può valere l’aritmetico scudetto.

 

La vittoria può anche arrivare con 24 ore di anticipo, nel caso in cui domani, mercoledì 3 maggio 2023, la Lazio non riesca a vincere contro il Sassuolo allo Stadio Olimpico di Roma. Ciononostante, non è stata ulteriormente modificata la data del match, ma il Napoli ha chiamato a prescindere tutti a raccolta allo stadio per partecipare all’eventuale festa definitiva.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

32 minuti ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

50 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

1 ora ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

2 ore ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

4 ore ago