Categories: News Calcio

Napoli, Ancelotti: “Segnale al campionato? No, è ancora troppo presto”

Il Napoli vince 3-0 a Udine al termine di una partita ben giocata soprattutto nel primo tempo e si porta a -4 in classifica dalla Juventus, approfittando così del mezzo passo falso dei bianconeri contro il Genoa. Contro l’Udinese decidono un gran gol di Fabian Ruiz e un rigore di Mertens, poi arriva anche il sigillo finale di Rog.

Al termine del match, Carlo Ancelotti ha commentato così il match ai microfoni di Sky Sport: “Partita dura, il risultato potrebbe far pensare ad una partita semplice, ma è stata combattuta fino al rigore. Abbiamo sofferto nella prima parte del secondo tempo, quando abbiamo perso i ritmi di gioco. Ma ciononostante non ci siamo mai scomposti e abbiamo ottenuto tre punti importanti che servivano”. Una vittoria che, con i gol di Rog e Fabian Ruiz e l’ottima prestazione di Karnezis, porta la firma del turnover: “Ho giocatori pronti, chi gioca fa sempre la sua figura. Per questo attuo la rotazione, perché cambiano i fattori ma il risultato resta sempre lo stesso. La differenza la stiamo facendo con un grosso lavoro difensivo da parte di tutti: sono tre partite che non prendiamo gol, questo è positivo”.

La vittoria avvicina il Napoli alla Juventus, con i bianconeri ora distanti 4 punti: “Un segnale al campionato? In realtà 6 o 4 punti non cambia molto, siamo sempre dietro. Stiamo crescendo sotto il profilo della continuità, e questo per noi è importante, ma è ancora presto per fare calcoli, esaltarci o deprimerci per i risultati degli altri. Non so se il pari della Juve ha caricato ulteriormente i ragazzi: si stavano già riscaldando e lo sapevano, ma li ho visti concentrati sin da ieri. E’ chiaro – conclude Ancelotti – che tutti, tranne i tifosi della Juve, si augurano che il campionato sia più aperto che mai”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago