Categories: News Calcio

Udinese, Nani: “Notammo Runjaic in una partita contro l’Aston Villa”

Prima del match contro la Roma, il direttore tecnico dell’Udinese Gianluca Nani è intervenuto ai microfoni di Dazn. Il dt bianconero ha parlato in particolare dell’operato di Runjaic in panchina e della scelta di prenderlo in estate.

Udinese, le parole di Nani

Sulle scelte di formazione di Runjaic, Nani commenta: “Noi supportiamo Runjaic nelle sue scelte. Finora ha sempre fatto la scelta giusta, speriamo anche questa volta“. 

 

Sui tanti giovani in rosa: “L’Udinese ha sempre fatto questo lavoro di ricerca del talento e della fisicità, per poi inserire questo talento nel nostro contesto, seguirne la crescita, valorizzarlo. Bravo, Pizarro, Touré, Sava. Ci sono parecchi calciatori giovani. Cerchiamo sempre di anticipare la concorrenza, a volte ci gira bene e ci riusciamo e a volte no.”

Su com’è nata l’idea Runjaic, Nani racconta: “Quando siamo andati su di lui è perché eravamo convinti di fare quel tipo di scelta, poi essere primo in classifica non è quello che gli chiedevamo. Sappiamo però che il nostro obiettivo è arrivare il prima possibile alla salvezza, prima dell’anno scorso. Vogliamo fare un tipo di calcio un po’ più offensivo e chiudere con alcuni aspetti tecnici del passato. Come facciamo scouting sui calciatori, lo facciamo anche sugli allenatori. In una partita che la sua squadra giocò contro l’Aston Villa fece una bella prova, con reparti molto stretti, compatti. Da lì abbiamo cominciato a seguirlo e poi l’abbiamo preso. Ora è il momento delle celebrazioni, ma il campionato è lungo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago