L’Udinese, con la vittoria sul Milan per 3-1, è ritornata a vincere in casa dopo 6 mesi. L’ultimo successo dei bianconeri alla Dacia Arena risaliva al 18 settembre 2022 contro l’Inter, sempre per 3-1. La squadra di Sottil in casa quest’anno si è dimostrata una vera e propria “ammazza grandi”: delle prime 8 della scorsa stagione, infatti, solo l’Atalanta non ha perso alla Dacia Arena (in attesa di Juventus, Napoli e Lazio).
Al di là dei risultati, ciò che ha messo in difficoltà le squadre più forti del nostro campionato (il Milan ieri è l’ennesima prova) è l’atteggiamento e l’approccio alla partita dei bianconeri. Un’altra prova di maturità contro la formazione di Pioli che certifica il lavoro di Sottil e proietta l’Udinese in piena lotta Conference.
A partire dalla Fiorentina (1-0) fino ad arrivare al Milan (3-1), passando per Roma (4-0), Inter (3-1) e Atalanta (2-2), l’Udinese ha totalizzato 13 punti sui 15 disponibili contro le prime otto della scorsa stagione. Un bottino in casa da contendente per la Champions, eppure è proprio contro le squadre di pari valore o inferiore che i bianconeri hanno faticato alla Dacia Arena.
Contro Salernitana, Torino, Lecce, Empoli, Bologna, Verona, Sassuolo e Spezia infatti, l’Udinese ha raccimolato solo 6 punti sui 24 disponibili. Un bottino troppo magro ma che, visti i 38 punti in classifica, sottolinea il valore del gruppo di Sottil. Con 11 giornate alla fine del campionato i bianconeri possono giocarsi tutte le loro carte per provare a conquistare un posto nelle competizioni europee del prossimo anno. In aggiunta,l’Udinese può ancora sfruttare il “fattore casa” anche con le piccole, visti gli impegni contro Cremonese, Monza e Sampdoria e non solo: Napoli, Lazio e Juventus sono avvisate.
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…
Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…