Categories: News Calcio

Udinese-Milan, cori razzisti verso Maignan: partita sospesa per 5 minuti

Poco dopo la mezz’ora di Udinese-Milan, il portiere rossonero Mike Maignan ha richiamato l’attenzione dell’arbitro lamentando insulti razzisti nei suoi confronti da parte di alcuni tifosi friulani. Maresca ha prontamente contattato la Procura Federale e lo speaker del Bluenergy Stadium ha invitato i tifosi di casa a evitare cori razzisti. Dopo qualche minuto, il francese ha lasciato il campo e la gara è stata sospesa.

Udinese-Milan, cori razzisti nei confronti di Maignan

Inizialmente il portiere non ha voluto rientrare in campo. Stefano Pioli si è innervosito con la panchina avversaria, chiedendo di placare i propri tifosi, e Roberto Pereyra ha invitato la curva a smettere. Dopo circa cinque minuti di sospensione, la partita è ripresa regolarmente.

Il tutto è accaduto al 33′ minuto, poco dopo il gol di Loftus-Cheek, quando Maresca ha deciso di interrompere la partita e Maignan ha lasciato il campo insieme ai suoi compagni. Dopo essersi tolto i guanti il portiere si è diretto nel tunnel degli spogliatoi, dove Theo Hernandez, Adli e altri compagni hanno provato a consolarlo.

In seguito all’episodio lo speaker dello stadio ha comunicato che al prossimo episodio di razzismo l’incontro sarebbe stato sospeso definitivamente, ricordando che il razzismo non è tollerato e possono essere adottate sanzioni anche penali per punirlo. La decisione di Maresca di interrompere la partita riflette la politica della FIGC in caso di episodi simili: tolleranza zero e subito stop al primo accenno.

I messaggi del Milan e della Lega Serie A contro il razzismo

Durante l’intervallo sia il Milan che la Lega Serie A hanno pubblicato sui rispettivi profili Twitter dei messaggi di condanna al razzismo. Il Milan ha scritto: “Nel nostro gioco non c’è assolutamente posto per il razzismo: siamo sconvolti. Siamo con te, Mike”. La Lega Serie A, invece, ha lanciato il seguente messaggio: “LA LEGA SERIE A CONDANNA OGNI FORMA DI RAZZISMO”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago