Categories: News Calcio

Udinese, l’amarezza di Velazquez: “Potevamo anche vincere”

Una sconfitta che brucia: l’Udinese ha perso contro il Milan in pieno recupero e Julio Velazquez non l’ha presa bene. Colpa anche di un calendario che gli ha messo di fronte nelle partite casalinghe quattro big consecutive, contro cui non è riuscito a prendere neanche un punto. Di questo tema l’allenatore dell’Udinese ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita. “Non è normale un calendario così: in casa abbiamo giocato con Lazio, Juve, Napoli e adesso il Milan. Tutte partite complicate. Abbiamo giocato bene, è stata la nostra migliore partita. Volevamo almeno pareggiare, potevamo vincere. Abbiamo commesso un errore che ci ha fatto perdere al minuto 99. Calcisticamente però abbiamo fatto una buona impressione”

La squadra però ha fatto un’ottima figura, al netto del grave errore nel finale di gara, dando ‘impressione che il gruppo sia molto i sintonia con il proprio allenatore. “La squadra non gioca per l’allenatore, gioca per l’Udinese. Il gruppo lavora molto bene, può fare una bella stagione, ci sta penalizzando il calendario. Gli scontri diretti tutti in trasferta, in casa tutte le prime sette tranne l’Inter. Difficile digerire una sconfitta all’ultimo secondo”.

Sensazioni di desolazione, quasi di rassegnazione per Velazquez, che era convinto di riuscire quantomeno a strappare un punto in una partita in cui la squadra ha espresso un buon calcio, pagando però caro gli errori nella ripresa. “La squadra mi è piaciuta per tutta la partita, però abbiamo perso delle palle nel secondo tempo che ci sono costate caro, come quella all’ultimo minuto che ci ha fatto perdere. Mi sembra impossibile aver perso così. Ci servirà da lezione. In tanti sono arrivati quest’anno in Italia e cresceremo, ma la partita è stata buona contro una squadra di grande qualità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago