Categories: News Calcio

Udinese, Marino tuona: “Abbiamo subito un sopruso. Vogliamo giustizia per la partita contro l’Atalanta”

Il dirigente dell’Udinese, Pierpaolo Marino, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport per commentare la vicenda relativa alla tanto discussa partita contro l’Atalanta dello scorso 9 gennaio.  

“Abbiamo saputo di dover giocare solo poche ore prima”

Pierpaolo Marino ha commentato così la scelta di far dispuare il match tra Udinese e Atalanta, terminato con il punteggio di 2-6: Le Asl locali avevano bloccato l’intera l’attività calcistica, quindi non solo gli spostamenti, ma anche gli allenamenti. Il provvedimento è stato improvvisamente revocato dal TAR il giorno prima della gara contro l’Atalanta. Abbiamo saputo di dover giocare solo poche ore prima, senza nessun allenamento”. 

“L’Udinese ha subito un sopruso, il campionato ha poca regolarità”

L’Udinese ha già presetato un ricorso al Giudice Sportivo per la regolarità di quella gara: “La nostra è stata una denuncia contro un sopruso subito, ovvero quello di farci giocare a 24 ore dal fischio d’inizio con una squadra che si è radunata la domenica mattina. Siamo scesi in campo il pomeriggio stesso, senza attività da una settimana, con 9/10 giocatori fermi per Covid. E’ stata una decisione incomprensibile. Il trattamento riservato all’Udinese è stato diverso, ad altre squadre sono stati concessi dei rinvii. Ci sarebbero bastati due o tre giorni, ma non ci sono stati concessi. E’ chiaro che c’è un conflitto tra le ASL e la Lega di Serie A. Non abbiamo ancora letto ufficialmente il protocollo, ma adesso sembra che ad ogni Lega verrà affidata la compilazione delle regole, siamo in attesa di capire come sarà modulata questa problematica. Certo è che il campionato di regolarità in questo momento ne ha poca“. 

“Ci aspettiamo che venga fatta giustizia”

Marino ha infine concluso con un commento sull’attuale classifica dell’Udinese e un appello per la sfida contro l’Atalanta: “La nostra classifica adesso sembra brutta. Siamo passati dall’esaltazione per il 4-0 a Cagliari a dover ricucire le ferite con un grande lavoro psicologico dell’allenatore e dello staff per la parte atletica. La partita contro l’AtalantaCi dei precedenti, non mi aspetto sorprese. Dal punto di vista del nostro reclamo, mi sembra che sia assolutamente fondato come motivazioni. Ci aspettiamo che venga fatta giustizia, la nostra polemica non riguarda l’Atalanta, ma chi ha organizzato la partita”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago