Dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di giovedì 6 luglio, l’Udinese ha annunciato l’acrrivo di Lorenzo Lucca
Il giorno delle visite, il classe 2000 aveva rivelato ai nostri microfoni di essere felice di arrivare in Friuli: “Una realtà nuova. Cercherò di fare il meglio possibile”.
L’attaccante si trasferirà in Friuli con la formula del prestito con diritto di riscatto, con l’intesa fra i due club (Pisa e Udinese) è già stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più bonus.
Forza fisica, talento e senso del gol, è questo il biglietto da visita del nuovo attaccante bianconero: Lorenzo Lucca è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese.
Arriva in prestito con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Pisa e sarà il nuovo rinforzo per l’attacco bianconero.
Lucca, attaccante giovane ma già con esperienza internazionale, è reduce dall’esperienza in Olanda con la prestigiosa maglia dell’Ajax indossata la scorsa stagione.
Nasce a Moncalieri, provincia di Torino, il 10 settembre 2000 ed inizia a giocare nel settore giovanile del Torino fino ai 14 anni quando si sposta al Chieri dove resta per una stagione prima di trasferirsi all’Atletico Torino.
Lì, all’età di 16 anni, viene notato dal Vicenza dove si mette subito in evidenza, con tre presenze anche in Serie C, e tanto da riguadagnarsi la chiamata del Torino che, nell’estate 2018, lo riporta a casa e lo manda in prestito alla Primavera del Brescia dove resta un anno e si laurea capocannoniere del campionato Primavera 2 con 16 gol in 18 partite.
Nella stagione 19/20 segna due gol in otto presenze col Toro in Primavera 1 e, a gennaio, lo chiama il Palermo con cui segna una rete in tre gare e conquista la promozione in Serie C.
È proprio nella stagione successiva che Lucca esplode, segna ben 14 gol in 27 presenze e trascina i rosanero ai playoff.
Al termine di quell’annata, infatti, si merita la chiamata del Pisa in Serie B. L’impatto con la seria cadetta è impressionante: i sei gol messi a segno, infatti, arrivano nelle prime 7 giornate di campionato. Alla fine, disputerà 34 partite con la formazione toscana sfiorando la promozione in A sfumata solo nella finale playoff contro il Monza. Una stagione più che positiva, nonostante qualche acciacco che lo ha condizionato, e nella quale ha messo in evidenza tutte le sue doti tanto da attrarre l’interesse di un top club quale l’Ajax che, nell’estate 2022, lo porta in Olanda in prestito dal Pisa.
Debutta in Europa League e segna due gol in 14 presenze in Eredivisie, oltre a giocare 14 gare con la seconda squadra dei lancieri condite da 6 gol realizzati. Lucca vanta anche 6 presenze con la Nazionale under 21 impreziosite da 2 reti
A fine anno rientra al Pisa e, adesso, è pronto ad iniziare la sua esperienza in bianconero.
Benvenuto Lorenzo!
L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile L'ex capitano e attaccante della…
C'è un nuovo Seedorf per Fonseca, ma non è Clarence. Il Milan di Paulo Fonseca…
L'Atalanta ha comunicato la gravità dell'infortunio occorso a Retegui contro l'Empoli Domenica sera l'Atalanta ha…
È ufficiale l'arrivo di Eugenio Lamanna al Sudtirol. Il portiere, svincolato, ha firmato un contratto…
Sono ufficiali le dimissioni del direttore generale del club calabrese. Il Cosenza avrà un nuovo…
Le parole del presidente azzurro alla vigilia di Natale È stato un anno particolare per…