Categories: News Calcio

Udinese, prima vittoria per Runjaic: tra solidità difensiva e la classe di Thauvin

Sono Lucca e Thauvin a regalare i primi tre punti della gestione Runjaic. L’Udinese arrivava alla gara contro la Lazio dopo il buon punto conquistato contro il Bologna al Dall’Ara

 

 

Zero rischi difensivi per gli uomini di Runjaic e tantissimo ordine in mezzo al campo. A sbloccare la gara è stato Lucca, tra le polemiche dei giocatori della Lazio. Nel secondo tempo, poi, con una grande giocata Thauvin ha segnato il 2-0. Gli uomini di Baroni, invece, più per reazione rabiosa che per organizzazione, hanno accorciato negli ultimi minuti con un uomo in più con la rete di Isaksen.

 

 

Thauvin: il più acclamato

Sul gol segnato dal francese non mancano gli errori difensivi (e non solo) della Lazio, ma l’ex Marsiglia si è reso protagonista di una giocata individuale di alto livello.

 

 

Al momento del cambio, poi, tutto lo stadio si è alzato in piedi sommergendolo di applausi. Thauvin ha ringraziato varie volte tutti gli spettatori del Blue Energy Stadium indicandosi il cuore. Arrivato in panchina, poi, c’è stato un bell’abbraccio con Runjaic

Udinese, una partenza che fa sorridere

L’ansia per questo campionato, dopo la salvezza all’ultima giornata della scorsa annata, era tantissima per i bianconeri. Sicuramente, poi, c’era anche grandissima curiosità per vedere il nuovo allenatore Runjaic all’opera. L’inizio è stato convincente: il pari di Bologna e questi tre punti contro la Lazio. Il campionato è lungo, ma le premesse sono buone: se i bianconeri dovessero confermare quanto di positivo mostrato in questo avvio, il percorso potrebbe essere più sereno di quello dell’anno scorso.

 

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

3 minuti ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

15 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

48 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

49 minuti ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

2 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

10 ore ago