Tutto pronto alla Dacia Arena per l’ultima giornata di campionato tra Udinese e Juventus. La squadra di Sottil non ha più nulla da chiedere al campionato, mentre i bianconeri devono vincere e sperare in un passo falso di Atalanta o Roma per arrivare in Europa League.
I friulani hanno fatto una gran prima parte di stagione ma nella seconda sono andati piuttosto in difficoltà. Vengono, infatti, da quattro sconfitte consecutive anche se la salvezza è stata ampiamente raggiunta. Non hanno aiutato, poi, i tanti problemi fisici in attacco.
La squadra di Allegri ha subito due brutte sconfitte in poco tempo: a Roma contro l’Inter e a Siviglia contro la squadra di Mendilibar. La sentenza sull’inchiesta Prisma non ha poi aiutato e alla fine è arrivata anche la brutta sconfitta di Empoli. Servirà vincere, comunque, per sperare nell’Europa League.
UDINESE (3-5-2): Silvestri, Abankwah, Perez, Guessand; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil
A disposizione: Padelli, Piana, Arslan, Buta, Nestorovski, Semedo, Cocetta, Centis, Russo, Bassi, Castagnaviz.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik. Allenatore: Allegri
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Kean, Di Maria, Rugani, Paredes, Barbieri, Iling Junior, Riccio, Sersanti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…