Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Chiesa può fare 14-16 gol questa stagione”

La Juventus ha esordito nel miglior modo possibile nella Serie A 2023/24: vittoria per 3-0 in trasferta a Udine, contro la squadra di Sottil. I gol, arrivati tutti nel primo tempo, portano la firma di ChiesaVlahovic e Rabiot. Massimiliano Allegri, alla vittoria 250 sulla panchina della Juventus, ha rilasciato ai microfoni di DAZN la consueta intervista post partita al termine della sfida della Dacia Arena contro l’Udinese.

 

Le parole di Allegri

Allegri ha esordito parlando della partita e di Chiesa, protagonista della partita: “Per me Chiesa è un attaccante. Da esterno si isola troppo, diventando giocatore solo di ripartenza. Lui e Vlahovic stanno migliorando a giocare insieme. Federico deve migliorare da attaccante in fase di non possesso. Per me potrà fare 14-16 gol”.

A sinistra, nel 3-5-2 bianconero, ha giocato Cambiaso: “Chiesa tende ad andare sull’esterno, quindi Andrea è utile perchè è bravo a prendere il centro. Quando non ci sarà Chiesa, metterò un giocatore più lineare, come Kostic”. Proprio l’ex Eintracht è rimasto in panchina tutta la partita. Su questo fatto Allegri ha chiarito: “Abbiamo anche Iling, ho deciso di mettere lui perchè tende di più ad accentrarsi”. 

 

 

Sulal gestione delle partite: “Due cose dobiamo migliorare. Una è la gestione della palla, ma anche quella delle situazioni”. Una Juventus diversa, nell’atteggiamento, rispetto a quela della scorsa stagione: “Noi giochiamo per noi stessi. Stare fuori dalla Champions è una mancanza importante. Ci mancherà, non lo nego. Avrei preferito giocare contro le squadre migliori d’Europa. Siamo arrivati terzi e avremmo douto avere il diritto di giocare la Champions. Ma ormai dobbiamo sfruttare questa opportunità”. In conclusione, Allegri ha voluto mantenere alta la concentrazione: “Abbiamo vinto una partita, non dobbiamo rilassarci. Dopo il 2-0 abbiamo mollato. Dobbiamo coprire bene gli spazi anche quando non ce la facciamo a fare pressione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago