Categories: News Calcio

Udinese-Inter, le formazioni ufficiali

Il pranzo è servito in Serie A, alle 12:30 c’è Udinese-Inter, sfida tra due delle squadre migliori di questo avvio di campionato. Sono andati di poco meglio i friulani nelle prime sei gare giocate, i punti raccolti sono rispettivamente 13 e 12, per questo la sfida si presenta ancor più accesa. L’Inter non deve sbagliare il colpo in Friuli per alimentare le ambizioni da scudetto, ma l’Udinese avrà voglia di stupire come già è successo contro la Roma ad esempio.

 

 

La squadra di Andrea Sottil arriva da quattro vittorie consecutive, compresi i successi interni per 1-0 contro la Fiorentina e per 4-0 alla Roma. Ora davanti l’Inter, da affrontare con la stessa caparbietà e lo stesso 3-5-2. Tre le novità di formazione rispetto all’ultima gara col Sassuolo: in difesa Bijol al posto di Ebosse, in mediana Makengo al posto di Arslan, mentre in avanti Beto rileva Success.

 

 

Dopo i successi di settimana scorsa contro il Torino e nell’infrasettimanale di Champions League contro il Viktoria Plzen, la formazione di Simone Inzaghi cercherà la vittoria anche sul difficile campo della Dacia Arena di Udine. Per l’occasione, intanto, spazio anche ai volti più nuovi di questa Inter: spicca la presenza di Acerbi alla prima da titolare in nerazzurro, in mediana turnover con Mkhitaryan dal 1′. In avanti Dzeko insieme a Lautaro.

 

 

Le formazioni ufficiali di Udinese-Inter

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. Allenatore: Sottil.
A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Arslan, Success, Jajalo, Abankwah, Nuytinck, Ehizibue, Ebosse, Samardzic, Nestorovski, Guessand, Pafundi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Darmian; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Onana, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asslani, Dimarco, D’Ambrosio, Carboni, Zanotti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

59 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago