Categories: News Calcio

Udinese, Iachini: “Ho fiducia in questo gruppo, solo lavorando possiamo migliorarci”

Scuro in volto e non poteva essere altrimenti, Beppe Iachini ha commentato ai microfoni di Sky Sport la brutta sconfitta interna della sua Udinese contro la Lazio. “All’inizio siamo partiti giocando e cercando il possesso palla, strada facendo abbiamo trovato una squadra molto forte davanti e in velocità. Il primo tempo è stato equilibrato, poi abbiamo preso gol su palla inattiva e psicologicamente e tatticamente la partita si è messa su binari non congeniali per noi. Nella ripresa abbiamo cercato di attaccare ma dopo il secondo gol non è stato facile. Poi qualche palla gol l’abbiamo creata ma non siamo riusciti a segnare, magari avremmo ritrovato l’entusiasmo”.

Se mi sento sotto pressione? Questo è il percorso di noi allenatori. Qui siamo ripartiti da zero, con tanti giovani e stranieri che devono conoscersi e conoscere la Serie A. Stiamo lavorando, nelle ultime settimane sono venuti a mancare dei ragazzi, c’è stato qualche infortunio di troppo e questo ci ha portato a forzare altri ragazzi che avevano bisogno di lavorare ancora. Ho molta fiducia in questo gruppo di ragazzi, lavorano bene, in qualche situazione non riescono ad avere continuità. Solo lavorando e insistendo possiamo migliorare. Cambiare qualcosa tatticamente? Siamo in una fase di conoscenza, abbiamo anche cambiato tipologia tattica: eravamo partiti con una difesa a 3, adesso giochiamo a 4. L’infortunio di Widmer in questo senso sta pesando molto perché con lui abbiamo più opzioni tatticamente.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lecce, ora è ufficiale: Sadik Fofana è un nuovo giocatore giallorosso

Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…

13 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…

30 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter: dubbio Neres

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

2 ore ago