Categories: News Calcio

Udinese, Gotti: “Giusto stare zitti, ci siamo fatti tre gol da soli”

È un 4-1 senza appelli quello subito dall'Udinese contro la Juventus secondo l'allenatore dei friulani Luca Gotti. "Faccio fatica a vedere cose positive – spiega Gotti a Dazn – Stasera non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno".

Tra le causa del pesante ko, secondo Gotti, ci sono gli errori in fase difensiva: "Non abbiamo fatto bene, poi gli episodi che cambiano il risultato cambiano anche l'atteggiamento in campo – ammette – Ci siamo fatti tre gol da soli, prendendo due azioni in profondità una dietro l'altra. Non è l'atteggiamento della squadra in generale, ma ci sono singole azioni che hanno spostato l'atteggiamento della gara".

Un passo indietro della retroguardia che, prima di oggi, aveva fatto bene nelle ultime uscite: "Nelle ultime partite avevamo grande solidità difensiva, che poi il Benevento faccia gol al 9° minuto con due tiri in novanta minuti è diverso, non vuol dire perdere la solidità difensiva – prosegue Gotti -. Stasera abbiamo preso gol sempre da palla nostra, sbagliando cose che noi non facciamo. Abbiamo preso quattro gol, è giusto star zitti e non recriminare sugli episodi che avrebbero potuto cambiare la partita".

Gotti si è poi soffermato sulle condizioni di Pussetto, uscito per infortunio a fine primo tempo: "Siamo preoccupati dell'infortunio di Pussetto, sembra più grave di quanto apparso nei primi momenti. Adesso sta male". Chiosa finale su De Paul: "Si assume sempre la responsabilità, chiaramente capita di sbagliare a chi si assume le responsabilità – conclude – Normalmente siamo più bravi a non metterci in queste situazioni, stasera più che dal punto di vista tecnico, dove abbiamo sbagliato tanto, abbiamo sbagliato delle letture".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

1 ora ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

3 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

4 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

4 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

5 ore ago