Categories: News Calcio

Genoa, Gilardino: “L’unico rammarico è di non aver chiuso la gara”

Termina con un pareggio la partita dell’Udinese contro il Genoa, match terminato 2-2 grazie alle reti di Lucca, l’autogol di Maturro e alla doppietta di uno scatenato Gudmundsson. Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro la Roma, i rossoblu devono accontentarsi di un pareggio arrivato a causa dell’autorete nei minuti di recupero. Al termine della sfida tra Udinese e Genoa, l’allenatore rossoblu Alberto Gilardino ha commentato la gara ai microfoni di DAZN.

 

Credits: Alberto Benaglia

 

Le parole di Gilardino

Alberto Gilardino ha esordito: “Devo fare ulteriori complimenti ai ragazzi. Partita mlto difficile, sapevamo che l’Udinese era in difficoltà. Ma loro sono fisici di gamba… noi abbiamo tenuto il campo e abiamo battagliato su ogni pallone. Il rammarico è di non averla chiusa e aver preso il gol evitabile nel finale. Gudmundsson? Tutti hanno giocato molto bene. Abbiamo dimostrato di esserci anche se le energie erano poche dopo l’infrasettimanale. Tante occasioni, gol annullati: questo dimostra che la squadra sta bene ed è vogliosa di giocarsi le partite sia in casa che fuori e di fare risultato”.

 

 

 L’allenatore del Genoa ha poi proseguito: “Malinovskyi mezzala? Ci stiamo lavorando molto. Può giocare lì, ma anche più avanti, seconda punta, trequarti. Ha giocato molto bene come tutti i suoi compagni. Ci dà qualità e forza sulle gambe e ha una grande visione di gioco”.

 

 

 Infine, Gilardino ha concluso: “C’è grande disponibilità da parte di tutti, ma c’è sempre stata. Questo è fondamentale per me. Anche chi subentra ha voglia di entrare subito dentro la partita. Oggi c’è il rammarico di non aver chiuso la gara, la possibilità c’era”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago