Termina con un pareggio la partita dell’Udinese contro il Genoa, match terminato 2-2 grazie alle reti di Lucca, l’autogol di Maturro e alla doppietta di uno scatenato Gudmundsson. Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro la Roma, i rossoblu devono accontentarsi di un pareggio arrivato a causa dell’autorete nei minuti di recupero. Al termine della sfida tra Udinese e Genoa, l’allenatore rossoblu Alberto Gilardino ha commentato la gara ai microfoni di DAZN.
Alberto Gilardino ha esordito: “Devo fare ulteriori complimenti ai ragazzi. Partita mlto difficile, sapevamo che l’Udinese era in difficoltà. Ma loro sono fisici di gamba… noi abbiamo tenuto il campo e abiamo battagliato su ogni pallone. Il rammarico è di non averla chiusa e aver preso il gol evitabile nel finale. Gudmundsson? Tutti hanno giocato molto bene. Abbiamo dimostrato di esserci anche se le energie erano poche dopo l’infrasettimanale. Tante occasioni, gol annullati: questo dimostra che la squadra sta bene ed è vogliosa di giocarsi le partite sia in casa che fuori e di fare risultato”.
L’allenatore del Genoa ha poi proseguito: “Malinovskyi mezzala? Ci stiamo lavorando molto. Può giocare lì, ma anche più avanti, seconda punta, trequarti. Ha giocato molto bene come tutti i suoi compagni. Ci dà qualità e forza sulle gambe e ha una grande visione di gioco”.
Infine, Gilardino ha concluso: “C’è grande disponibilità da parte di tutti, ma c’è sempre stata. Questo è fondamentale per me. Anche chi subentra ha voglia di entrare subito dentro la partita. Oggi c’è il rammarico di non aver chiuso la gara, la possibilità c’era”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…