Un inizio di campionato negativo almeno per quanto riguarda i risultati, dopo la sconfitta sul campo dell’Empoli l’Udinese ha deciso di esonerare Julio Velázquez. La società bianconera comunicherà la decisione definitiva entro le prossime 24 ore, ma tutti i segnali portano all’esonero dell’attuale allenatore.
Prime idee sul nome del sostituto: al momento la soluzione più facile è quella che porta a Davide Nicola (su cui c’è sempre il Genoa in caso di esonero di Juric), altro nome valutato è quello di Carrera (libero dopo la fine della sua avventura allo Spartak Mosca). Viva anche la pista straniera, con Quique Sánchez Flores altro profilo che piace all’Udinese. Lavori in corso, in casa bianconera si pensa già al dopo Velázquez.
L’allenatore dell’Udinese, intanto, al termine della gara persa con l’Empoli ha parlato così in conferenza stampa: “Esonero? Non perdo mezzo secondo a pensare a una cosa del genere. Soprattutto dopo una partita persa così. Sono arrabbiato e dispiaciuto per il risultato. Non ho ancora parlato con la società, con cui il rapporto è ottimo. Quando vai sotto dopo essere stato così superiore, non è facile reagire. Soprattutto quando sei reduci da una partita come quella con il Milan. Difficile digerire una sconfitta del genere, ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Cosa ci manca? Un po’ di fortuna, anche nel calendario. Tutti i match salvezza in trasferta, questo non semplifica le cose”, ha concluso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…