Tutto pronto alla Dacia Arena, per la partita tra Udinese e Empoli (fischio d’inizio alle ore 14:30), valida per il 33esimo turno di Serie A. Friuliani a quota 36 punti (con due gare da recuperare), toscani a 34, (+12 dal Venezia terzultimo), nonostante le squadre sembrano aver già raggiunto l’obiettivo salvezza, Cioffi e Andreazzoli manderanno in campo le migliori formazioni possibili.
Reduce da due vittorie consecutive, Cioffi si affida nuovamente al 3-5-2. A protezione di Silvestri, il terzetto difensivo è quello formato da Becao, match-winner della trasferta di Venezia, Pablo Marì e N.Perez. A centrocampo, ai lati del mediano Wallace ci saranno Pereyra e Makengo, Molina e Udogie sulle fasce. In attacco, a fare coppia con Deulofeu, essendo assente Beto, giocherà Success.
Empoli senza i tre punti dalla vittoria di Napoli a dicembre, non è comunque mai stata a rischio retrocessione in stagione. In porta, confermatissimo Vicario, mentre la difesa a quattro dovrebbe è composta da Stojanovic, Luperto, Ismajili e Cacace. A centrocampo, per affiancare muscoli alla regia di Asllani, ci saranno Benassi e Bandinelli. Più avanzato, sulla trequarti, agirà Bajrami, a supporto di Pinamonti-La Mantia..
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Pablo Marì, N. Perez; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie ; Deulofeu, Success. A diposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Nuytinck, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Soppy. All. Cioffi
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Cacace; Benassi, Asllani, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Furlan, Stulac, Romagnoli, Verre, Henderson, Cutrone, Fazzini, Fiamozzi, Viti, Parisi. All. Andreazzoli
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…