L’Udinese ha realizzato un vero e proprio blitz in Svezia per assicurarsi uno dei massimi talenti del calcio locale, Lucas Bergvall, giovanissimo centrocampista del Djugarden sotto osservazione da qualche settimana.
I bianconeri hanno anche la concorrenza dell’Atalanta per questo classe 2006 molto forte, ma i bergamaschi al momento sono indietro rispetto ai friulani. L’obiettivo dei dirigenti dell’Udinese è quello di chiudere l’operazione e tornare in Italia con Bergvall.
Nella stagione 2022-2023, tra Allsvenskan (campionato svedese) e Svenska Cupen (coppa nazionale), Bergvall, oggi diciassettenne, ha messo insieme venti presenze e un gol. Nella nuova stagione, 23/24, è già sceso in campo in una partita di qualificazione alla prossima Conference League.
Di piede destro, Bergvall è cresciuto nelle giovanili di un altro club svedese, il Brommapojkarna, lo stesso club che ha cresciuto Dejan Kulusevski. Peraltro Bergvall è coetaneo di Simone Pafundi, altro classe 2006, patrimonio dell’Udinese, che si è fatto conoscere in giro per l’Europa nelle scorse settimane, trascinando l’Italia alla finale del Mondiale Under 20 insieme ai suoi compagni. L’acquisto dello svedese sarebbe l’ennesimo innesto di prospettiva per i friulani, che in questa sessione si sono già assicurati Lorenzo Lucca (2000) dal Pisa, Etienne Camara (2003) dall’Huddersfield, Marley Aké (2001) dalla Juventus e Brenner (2000) dal Cincinnati.
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Allegri per la gara tra Fiorentina…
Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…
Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…
Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…