Categories: Calciomercato

Udinese, ufficiale Di Leva: “Su di lui c’era anche l’Ajax”

La finestra invernale di calciomercato è nota per essere una sessione “di riparazione”. Invece, anche nel mese di gennaio molte squadre di Serie A continuano a lavorare per il futuro. E’ il caso dell’Udinese, che oggi ha ufficializzato l’acquisto del giovane Vincenzo Di Leva, classe 2005, dagli olandesi del Telstar. Ai microfoni di gianlucadimarzio.com, Davide Vagheggi, che assieme alla sorella Martina è l’agente del giocatore, ha raccontato le caratteristiche del giocatore. 

Di Leva assieme agli agenti Davide e Martina Vagheggi

L’Udinese lavora per il futuro

 Di Leva, dalle chiare origini italiane (il padre è napoletano), è nato in Olanda, dove è cresciuto e ha iniziato a giocare con il Telstar. “E’ un centrocampista dalla grande tecnica, abbina qualità e fisicità” racconta l’agente. Queste caratteristiche hanno fatto sì che su Di Leva si fosse scatenato l’interesse di vari club olandesi: “Interessava a molti club olandesi, su tutti l’Ajax”.

Alla fine, però, è stato decisivo l’interesse di arrivare in Italia, Paese del padre: “Vincenzo aveva espresso il desiderio di giocare in Italia. Noi avevamo rapporti con l’Udinese, così in estate abbiamo programmato questo trasferimento, verificatosi a gennaio”

Così, Di Leva ha firmato un contratto di sei mesi, con opzione per il prolungamento di due anni con l’Udinese. Cinque mesi con la Primavera, periodo nel quale si allenerà anche con il gruppo della prima squadra, con l’ottica di giocarsi le sue carte per le prossime stagioni.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al Hilal

Pablo Marí ha lasciato il centro di allenamento della Fiorentina. Nel suo futuro, come raccontato…

5 minuti ago

Roma, Gasperini: “Ho visto ciò che proviamo in allenamento. Mercato? Argomento antipatico”

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…

17 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Mercato? Numericamente siamo a posto”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…

33 minuti ago

Genoa, per l’attacco si valuta anche il nome di Cutrone

Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…

38 minuti ago

Torino, Baroni: “Zapata merita di giocare questa partita, per il suo passato e per la sua dedizione”

Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…

38 minuti ago

Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di Serie A tra l'Atalanta di Raffaele Palladino e il…

1 ora ago