Categories: News Calcio

Udinese, Deulofeu: “Niente obiettivi, continuiamo a giocare da leoni”

L’Udinese di Andrea Sottil è stata la rivelazione di questo avvio di campionato. I friulani hanno finito prima della sosta per le nazionali al terzo posto dietro per un solo punto a Napoli e Atalanta. I bianconeri hanno ottenuto grandi risultati, battendo anche due big come Roma (per 4-0) e Inter.

 

 

Deulofeu: “Dobbiamo continuare a vincere, non parliamo di obiettivi”

È chiaro che ora in casa Udinese si parli di Europa quindi, anche se Deulofeu spiega che forse è meglio non porsi obiettivi ora e continuare a lavorare. L’attaccante dei friulani ha spiegato così in un’intervista a Tuttosport: “A me non piace parlare di cosa potrebbe accadere. Ora il messaggio da far passare è un altro: solo continuando a correre forte, l’Udinese può continuare a vincere le partite in Serie A“.

 

 

Poi lo spagnolo apre a un parallelismo tra l’Udinese dei tempi passati e l’Atalanta attuale, parlando anche della possibilità di rivedere un giorno i bianconeri a quei livelli: “L’Udinese ai tempi di Di Natale certi risultati li ha raggiunti prima dell’Atalanta… Ma noi ora non dobbiamo pensarci. A me piace parlare di certe cose a fine stagione, quando ci sono i risultati, non prima“.

I sogni europei potrebbero essere aiutati anche dalla particolare stagione che è iniziata. La sosta per il mondiale spezzerà il campionato e l’Udinese potrebbe avere un vantaggio: “Una stagione unica che per questo può portare a risultati sorprendenti. Noi siamo sereni perché andranno in Qatar solo un paio di giocatori. Un motivo in più per continuare a lavorare come leoni“.

 

 

A proposito di Serie A, Deulofeu analizza anche quali possano essere le favorite per il campionato: “L’Inter è una grande squadra e se perde una partita si inizia a parlare di crisi. La stagione è appena iniziata: è vero che hanno perso quattro partite però, prima di affrontarli, ho analizzato a fondo le loro gare. Hanno qualche punto debole ma l’Inter resta una squadra forte che, con Milan e Napoli, sarà lì per vincere lo scudetto“. E la Juve?: “Saranno lì anche loro, ma le altre tre hanno qualcosa in più per il momento“.

In conclusione Deulofeu parla anche di se stesso e del rapporto con la proprietà dell’Udinese, la stessa del Watford sua vecchia squadra: “La famiglia Pozzo da tanti anni crede in me e Il mio rapporto con l’Udinese è veramente molto forte. Adesso stiamo vivendo un momento magico e dobbiamo dargli valore perché non è facile vincere così ogni settimana. Noi però vogliamo continuare a farlo“.

Leggi su Tuttosport l’intervista integrale

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

4 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

6 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

7 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

7 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

7 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

8 ore ago