Rodrigo De Paul ha trascinato l’Udinese verso una salvezza abbastanza tranquilla. Numeri alla mano in campionato ha raccolto 9 gol e 10 assist in 35 presenze.Tanti. Normale che i grandi club europei lo tentino con offerte importanti per averlo nella propria, la prossima stagione, ma lui non ci pnesa: “Ormai mi sono abituato al fatto
che si parli di me. – Racconta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport – Qui però la
gente mi vuole bene e io ora sono il capitano di questa squadra”.
Una stagione importante con la maglia dell’Udinese frutto del tanto lavoro individuale che lo ha fatto maturare, ma anche del rapporto con l’allenatore Luca Gotti: “Il primo giorno in cui ci allenò me lo ricordo bene. A volte si allontanava per pensare. Gli
ho detto subito che gli avrei dato una grande mano. È bravissimo a preparare le partite. Abbiamo fatto un bel percorso insieme. Ci siamo aiutati e ancora oggi vado nel suo ufficio a parlare di quel che amiamo: il calcio.
Le mie prestazioni? I numeri sono importanti. Io ho sempre amato fare gli assist. E fare chilometri. Recuperare un pallone è bellissimo e questo conta. Ecco, se devo dire una cosa, lavoro per migliorarmi e diventare uno che può fare due tipi di ruolo: offensivo e difensivo. Ora penso di essere completo”.
Infine una battuta sulla Copa America che lo vedrà tra i protagonisti assieme a qualche compagno dell’Udinese, ma anche al suo idolo, Leo Messi: “Siamo forti. L’idea è arrivare il primo giorno e andar via l’ultimo. Vorremmo dare una gioia alla gente dopo la morte di Maradona”.
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…
La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…