L’Udinese supera piuttosto agilmente i sedicesimi di finale di Coppa Italia battendo 4-0 il Crotone, grazie alla doppietta di Pussetto ed alle reti di De Maio e Success. Al termine del match Gabriele Cioffi ha parlato in conferenza stampa così: “Oggi si è vista la forza del gruppo. Sono molto contento per i tanti gol che sono arrivati: da Pussetto a Success, ma anche Nestorowski ha fatto una bella gara”.
L’allenatore dell’Udinese si congratula con i suoi ragazzi: “L’atteggiamento conta tanto nel calcio, così come restare mentalmente nella partita a lungo. Nel corso della stagione a questa Udinese si contesta soprattutto la non costanza. Sono stakanovista di natura, correndo e basta non vai lontano: oggi e col Milan abbiamo fatto vedere un’identità di calcio”.
Gabriele Cioffi non pensa al suo futuro, anzi dice: “Voglio giocarmi ogni partita come fosse l’ultima. E lo farei così anche avessi cinque anni di contratto, voglio cogliere l’occasione”.
Infine, l’allenatore bianconero spiega le sue molte sperimentazioni viste in campo: “Ho messo Forestieri come quinto a centrocampo ed ha fatto bene, così come Molina mezzala: poi puoi vincere o perdere ma l’atteggiamento conta molto. Chiaramente a centrocampo siamo un po’ corti, abbiamo altre priorità, ma possono essere soluzioni per il futuro”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…