L’Udinese supera piuttosto agilmente i sedicesimi di finale di Coppa Italia battendo 4-0 il Crotone, grazie alla doppietta di Pussetto ed alle reti di De Maio e Success. Al termine del match Gabriele Cioffi ha parlato in conferenza stampa così: “Oggi si è vista la forza del gruppo. Sono molto contento per i tanti gol che sono arrivati: da Pussetto a Success, ma anche Nestorowski ha fatto una bella gara”.
L’allenatore dell’Udinese si congratula con i suoi ragazzi: “L’atteggiamento conta tanto nel calcio, così come restare mentalmente nella partita a lungo. Nel corso della stagione a questa Udinese si contesta soprattutto la non costanza. Sono stakanovista di natura, correndo e basta non vai lontano: oggi e col Milan abbiamo fatto vedere un’identità di calcio”.
Gabriele Cioffi non pensa al suo futuro, anzi dice: “Voglio giocarmi ogni partita come fosse l’ultima. E lo farei così anche avessi cinque anni di contratto, voglio cogliere l’occasione”.
Infine, l’allenatore bianconero spiega le sue molte sperimentazioni viste in campo: “Ho messo Forestieri come quinto a centrocampo ed ha fatto bene, così come Molina mezzala: poi puoi vincere o perdere ma l’atteggiamento conta molto. Chiaramente a centrocampo siamo un po’ corti, abbiamo altre priorità, ma possono essere soluzioni per il futuro”.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…