Categories: News Calcio

Udinese, Colantuono: “Esonero? Giusto che la società prenda tempo e rifletta dopo alcuni risultati negativi”

Seconda sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite e situazione sempre più delicata per l’Udinese. 30 punti in classifica, soltanto quattro in più del Frosinone terzultimo e panchina di Stefano Colantuono in bilico. Non può essere soddisfatto l’allenatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il ko contro la Roma di Spalletti: “Abbiamo incontrato un avversario che sta viaggiando a mille – ha detto Colantuono – ma noi abbiamo avuto un approccio sbagliato, con un po’ di paura. Nel secondo tempo abbiamo reagito e avuto anche anche delle occasioni, peccato, potevamo tenere aperta la partita fino alla fine. Di sicuro la Roma era l’avversario più difficile da affrontare per tentare la risalita. Un possibile esonero? Io sono serenissimo, è giusto che la società si prenda il tempo che vuole per pensare, so benissimo che quando le cose non vanno bene l’allenatore può essere esonerato anche per cercare di dare una scossa all’ambiente, nel caso non sarò né il primo né l’ultimo“.

“Abbiamo fatto buon girone d’andata girando a 24 punti – prosegue l’allenatore dell’Udinese – poi purtroppo c’è stata una striscia di partite non positive, ma ci sono tutte le potenzialità per avere più punti. Di sicuro questa è una squadra costruita per l’obiettivo della salvezza, siamo sempre stati distanti dalle zone calde della classifica, quindi non sono preoccupato. Non attraversiamo un buon momento, ma avremo un finale di campionato contro squadre alla nostra portata, ci possiamo salvare tranquillamente. Solo che c’è sempre un po’ di malumore…”.

E a proposito di malumore, la squadra è stata duramente contestata dai tifosi al termine del match: “L’episodio della squadra sotto la curva? Non so cosa sia successo, non ho vissuto in prima persona la cosa perché sono andato subito negli spogliatoi – conclude Colantuono – In passato ci siamo confrontati coi tifosi, sono persone pacate che tengono alla squadra, non posso dare un giudizio oggettivo su quanto è successo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

7 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

7 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

7 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

7 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

8 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

8 ore ago