“L’obiettivo è la salvezza, sono fiducioso nei ragazzi”. Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, non si nasconde e nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport parla della sua avventura sulla panchina bianconera.
“Ora mi sento un allenatore completo sì, con umiltà dico di sì – aggiunge – Sennò la squadra non me la davano. Poi aggiungo: ogni giorno c’è da imparare”.
L’allenatore dell’Udinese si sofferma poi sui singoli, a partire dallo spagnolo Deulofeu. “E’ uno dei più facili da gestire, perché è un gran professionista e un campione – spiega Cioffi – Lui sta aiutando i compagni, i compagni aiuteranno lui. Può fare tutti i ruoli in attacco”.
Beto, a quota 10 gol in stagione, non segna in campionato da 4 giornate. “Ha passato, durante il Covid, due settimane a casa tra tapis roulant e bike – aggiunge – Ne ha risentito. Ma parliamo comunque di un potenziale campione che arriverà in doppia cifra”.
Chi ha beneficiato della gestione Cioffi è sicuramente Zeegelaar. “Meritava di essere riscoperto – conclude l’allenatore bianconero – È un gran giocatore. Mi ha dato la disponibilità in quel ruolo e i risultati si vedono”.
L’intervista integrale su La Gazzetta dello Sport
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…