Categories: News Calcio

Udinese, Cioffi: “Vincere mi piace. Voglio che in campo si sputi sangue”

L’Udinese può considerarsi la rivelazione di questo finale di stagione in Serie A. Lo 0-4 rifilato alla Fiorentina è solo l’ultimo degli ottimi risultati, ottenuti dai giocatori di Cioffi, vero artefice della risalita friulana, dopo l’esonero di Gotti. Domani,1 maggio 2022, i bianconeri affronteranno l’Inter alle ore 18:00 alla Dacia Arena di Udine e, per l’occasione, l’allenatore ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Un’intervista, nella quale il focus si incentra sul match contro i campioni d’Italia e sui segreti che caratterizzano l’allenatore dell’Udinese.

 

 

Udinese, Cioffi crede all’impresa contro l’Inter

Cioffi spiega che la partita di domani contro l’Inter riserverà un coefficiente di difficoltà molto alto; però, più volte, l’Udinese ha dimostrato di sapersela cavare in match davvero complicati:

 

Domani sarà una partita difficilissima. Ma di recente non me ne ricordo di facili: la Fiorentina si sta giocando le coppe europee, la Salernitana i punti di una speranza inattesa. Noi proviamo sempre a vincere

Udinese, Cioffi si rivela come uomo e come allenatore

In quest’intervista, l’allenatore friulano si racconta sia come persona che come allenatore. Ecco come si esprime a riguardo di questi due aspetti:

 

Vincere mi piace. Mi piace leggere, ma non troppo a lungo. Mi piace ascoltare la musica, ma non poi tanto. Amo vincere perché è difficile. Tentiamo di attirare la squadra avversaria, per poi andare in profondità a cercare lo spazio. Questo sul piano tattico. Se parliamo di principi, io ai miei chiedo soprattutto una cosa: che chi ci guarda gioisca. Mi piace un calcio propositivo, aggressivo, guidato da una logica che è la mia. Si va in campo non solo per gli obiettivi, ma soprattutto per lasciare il segno. Voglio che in campo si sputi il sangue e che al momento di uscire nessuno di quelli che hanno pagato per vedere la partita ti possa dire niente

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago