Sconfitta pesantissima per l’Udinese, che nel recupero perde 1-0 nel derby del Triveneto contro l’Hellas Verona, diretta avversaria nella lotta salvezza.
Ora i friulani sono a quota ventotto punti, uno in più del Frosinone terz’ultimo e quindi della zona retrocessione. La posizione dell’allenatore bianconero Gabriele Cioffi, subentrato a stagione in corso a Sottil, non è più così salda.
Come riferisce Marina Presello della redazione di Sky Sport, l’area sportiva dell’Udinese sta avviando intense riflessioni sulla posizione dell’allenatore. I ragionamenti proseguiranno nella notte tra sabato e domenica: si capirà a breve se la direzione sarà quella della conferma o della svolta in panchina.
“L’umore ovviamente non è dei migliori, in spogliatoio ho visto tante facce tristi. Troppe volte in questa stagione è capitato di aver perso punti in questa maniera. Avremmo un’altra classifica. Dobbiamo avere la forza di ripartire. Il calcio ti dà l’opportunità di voltare subito pagina, giovedì abbiamo già l’occasione di giocare 25′ contro la Roma”, ha dichiarato Federico Balzaretti nel post partita a Dazn. Il dirigente ha anche confermato Cioffi (“Confermiamo assolutamente la fiducia. Non è questo il momento di mettere in discussione il nostro allenatore. Dobbiamo restare compatti. La prestazione c’è stata, abbiamo avuto tante occasioni per fare gol”): ma le prossime ore saranno determinanti per capire se la fiducia resterà intatta.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…