La sconfitta contro il Verona costerà l’esonero a Gabriele Cioffi. Dopo le riflessioni della notte, l’Udinese ha deciso per il cambio di allenatore in vista delle ultime giornate di campionato.
Attualmente i friulani sono a quota ventotto punti, appaiati al Frosinone terzultimo. La zona retrocessione incombe e i bianconeri sono alla ricerca di una nuova soluzione per centrare la salvezza. Con Cioffi in panchina, l’Udinese ha disputato 23 partite: il bilancio è di 4 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitta, la media di 0,96 punti a partita.
L’Udinese ha quindi deciso di puntare su Cannavaro, che sarà il nuovo allenatore bianconero, con suo fratello Paolo che farà parte dello staff così come Giampiero Pinzi e Francesco Troise. Contratto fino a giugno per il campione del Mondo, che debutterà contro la Roma di De Rossi, allenatore che ha già affrontato lo scorso anno in Spal-Benevento. Si sta discutendo anche in merito all’aggiunta di un’opzione per un biennale futuro.
Dopo aver valutato Leonardo Semplici e Andrea Stramaccioni, il club ha provato a contattare Edy Reja che però ha preferito non accettare anche per motivi familiari.
Leonardo Semplici e Andrea Stramaccioni, dopo i vari contatti, si sono defilati dalla corsa per la panchina dell’Udinese. Il primo avrebbe voluto un contratto più lungo; Stramaccioni, invece, preferirebbe non abbandonare le altre collaborazioni in corso per solamente sei giornate.
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…
Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…