La sconfitta contro il Verona costerà l’esonero a Gabriele Cioffi. Dopo le riflessioni della notte, l’Udinese ha deciso per il cambio di allenatore in vista delle ultime giornate di campionato.
Attualmente i friulani sono a quota ventotto punti, appaiati al Frosinone terzultimo. La zona retrocessione incombe e i bianconeri sono alla ricerca di una nuova soluzione per centrare la salvezza. Con Cioffi in panchina, l’Udinese ha disputato 23 partite: il bilancio è di 4 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitta, la media di 0,96 punti a partita.
L’Udinese ha quindi deciso di puntare su Cannavaro, che sarà il nuovo allenatore bianconero, con suo fratello Paolo che farà parte dello staff così come Giampiero Pinzi e Francesco Troise. Contratto fino a giugno per il campione del Mondo, che debutterà contro la Roma di De Rossi, allenatore che ha già affrontato lo scorso anno in Spal-Benevento. Si sta discutendo anche in merito all’aggiunta di un’opzione per un biennale futuro.
Dopo aver valutato Leonardo Semplici e Andrea Stramaccioni, il club ha provato a contattare Edy Reja che però ha preferito non accettare anche per motivi familiari.
Leonardo Semplici e Andrea Stramaccioni, dopo i vari contatti, si sono defilati dalla corsa per la panchina dell’Udinese. Il primo avrebbe voluto un contratto più lungo; Stramaccioni, invece, preferirebbe non abbandonare le altre collaborazioni in corso per solamente sei giornate.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…