Allo stadio Renato Dall’Ara, l’Udinese di Fabio Cannavaro ferma i padroni di casa del Bologna pareggiando 1-1 nella gara valevole per la 34esima giornata di Serie A. Un punto guadagnato contro una formazione in ottima salute che permette ai bianconeri di salire a quota 29 punti in classifica. Al termine del match, l’allenatore dei friulani è intervenuto ai microfoni di Dazn.
L’allenatore bianconero ha cominciato parlando dell’atteggiamento della sua squadra: “Ho visto un po’ più di coraggio. I ragazzi erano più liberi di testa. Dopo il pari con la Roma abbiamo lavorato sulla tattica, ma anche sulla testa. Abbiamo un gran potenziale e ottimi margini di miglioramento. La situazione non è facile, ma dobbiamo lavorare come fatto negli scorsi 4-5-giorni”.
Sul secondo tempo: “Avrei voluto di più il pallone tra i piedi. Dovevamo provare a chiudere la partita, ma il Bologna è un ottima squadra e ha giocato la sua gara.”
Riguardo a Lucca: “Dobbamo lavorare tutti insieme, soprattutto riducendo le distanze con gli attaccanti. C’è da soffrire, lo sappiamo. Andiamo via da Bologna con il rammarico dei tre punti perchè ci potevano stare”.
Infine, a proposito delle ultime gare rimaste: “Io credo nel lavoro. Credo nella squadra, ho accettato questa sfida perchè vedo dei ragazzi con un gran potenziale. Voglio trasmettere il mio entusiasmo a tutti quanti.”
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…