Nel pomeriggio domenicale della 18ª giornata di Serie A, alla Dacia Arena di Udine si affronteranno Udinese e Bologna. La suqadra di Sottil, che ha stupito a inizio campionato, ora non vince da quasi due mesi e mezzo (l’ultima volta 1-2 col Verona, lo scorso 3 ottobre) e vuole ritornare a vincere. I rossoblù, invece, hanno cominciato con due sconfitte su due il 2023 e vogliono subito rialzare la testa.
Per far male all’avversario, Andrea Sottil schiera il suo classico 3-5-2 con i titolarissimi al suo seguito. Tanto il turnover, com’è solito, in mediana: oggi, assieme a Pereyra e Udogie esterni, giocheranno Lovric, Walace e Makengo. In avanti, invece, assieme a Beto ci sarà dal primo minuto Success e non Deulofeu, che dà forfait a pochi istanti dal match.
Il Bologna risponde con il consueto 4-2-3-1 molto offensivo di Thiago Motta, privato però dei suoi attaccanti: sono indisponibili Arnautovic e Zirkzee, infatti, quindi sarà Sansone ad agire da punta quest’oggi, coadiuvato da Aebischer, Ferguson e Orsolini come trequartisti alle sue spalle. Musa Barrow parte in panchina.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Sottil.
A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Arslan, Abankwah, Ehizibue, Ebosse, Samardzic, Nestorovski, Pafundi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Orsolini; Sansone. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bardi, Raffaelli, Sosa, Soriano, Pyythia, Kasius, Cambiaso, Amey, Barrow.
Il match di Serie A tra Udinese e Bologna sarà visibile tramite il servizio di DAZN, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere la partita sia in tv che in streaming. Non è possibile guardare la sfida gratuitamente. Per gli abbonati sia a SKY sia a DAZN, Udiense-Bologna sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul canale 214 di SKY. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…